Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FISCHI PER AL BANO E SGARBI ALL'ARENA DI VERONA

Immagine dell'articolo

Al Bano e Sgarbi, fischiati durante l’omaggio a Franco Battiato, per il momento non hanno commentato l’episodio. Il critico d’arte continua sui social la sua battaglia contro il green pass ma non si esclude che possa rilasciare qualche dichiarazione nelle prossime ore. Il cantautore di Cellino San Marco, al contrario di Sgarbi, è meno attivo sui social e difatti sui suoi canali non viene fatta menzione dell’accaduto.

È quando accaduto all’Arena di Verona in occasione di Invito Al Viaggio, il concerto-tributo per Franco Battiato al quale hanno partecipato 50 artisti e tanti ospiti. Fra loro anche il cantautore di Cellino San Marco e il noto critico d’arte. L’arrivo dei due, però, non è stato gradito dal pubblico che li ha accolti con una serie di fischi costringendoli a desistere e ad abbandonare la scena.

Non appena saliti sul palco, il cantautore e il critico d’arte sono stati travolti da una bomba di fischi. Nei video registrati durante l’episodio si nota il palese imbarazzo dei due ospiti, che prima di decidere il da farsi hanno temporeggiato in silenzio.

“Scusate, buonasera. Se sono qua è colpa sua [indicando Sgarbi] e anche mia. Vorrei dedicarvi una poesia, vorrei dedicarvi un sonetto, vorrei fare tutto quello che ho in mente di fare ma la miglior cosa è che io me ne vada così come sono arrivato, facendo la gioia di parecchi di voi. Vitto’, di’ tu qualche cosa”.

A quel punto Sgarbi ha fatto il suo intervento: “Saluto mia sorella e tanto mi basta, e a quelli che mi insultano dico ‘siate felici’”.

Le immagini mostrano il critico d’arte lasciare il palco a suon di “buffone” e “basta”.

Subito dopo Al Bano ha ripreso la parola prima di lasciare definitivamente il palco: “ma ci sono molti americani stasera tra di voi, no? Perché onestamente non riesco a capire se questo suono è americano o italiano. Gli americani, quando c’è gioia, fischiano. Un abbraccio a tutti quanti voi e un buon autunno. Ciao”.

23/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia