Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PRINCE: “WELCOME 2 AMERICA”

Immagine dell'articolo

Sono trascorsi più di cinque anni dalla scomparsa di Prince. Riuscire a dargli un’etichetta, è quasi impossibile, perché l’artista non era solo un cantante, chitarrista, autore e ballerino, ma molto altro ancora.

Fra i suoi tantissimi successi, indimenticabile è ‘Purple Rain’, il brano uscito nel giugno del 1984 che nel mondo ha venduto oltre 22 milioni di copie. Purtroppo, il “Folletto di Minneapolis”, così come era soprannominato, nel 2016 a soli 57 anni, muore a causa di un’intossicazione da antidolorifici.

La sua lunga carriera, a soli 13 anni era a già a capo di una band, non è stata solo costellata di successi, infatti negli ultimi anni faticava a raggiungere i primi posti delle classifiche, tanto che i suoi album, spesso venivano regalati ai concerti.

Ma erano in tanti a scommettere che nella sua cassaforte vi fosse ancora della buona musica che, per motivi sconosciuti, non era mai stata pubblicata. Per questo motivo, la qualità musicale di “Welcome 2 America”, l’album realizzato nel 2010 ma pubblicato solo pochi giorni fa, non ha sorpreso nessuno, tanto che è stato definito uno dei suoi dischi migliori degli ultimi vent’anni.

L’album, anche se non tutto raggiunge livelli sufficienti, per la ricchezza dei testi e la varietà dei generi musicali, che vanno dal soul, al funk e al rock, è stato paragonato a “Sign O’ The Times”, del 1987. “Welcome 2 America” è disponibile in versione Cd, Lp e Digital, e contiene 12 brani inediti.

06/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)