Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PALERMO: 5 MINUTI IN SOLITUDINE PER AMMIRARE DUECAPOLAVORI

Immagine dell'articolo

I turisti e gli stessi abitanti di Palermo, domani 31 luglio, potranno vivere un’esperienza unica nel suo genere. Dalle ore 8 alle 9, per 5 minuti e in totale solitudine, potranno ammirare l’enorme affresco quattrocentesco in stile gotico, dall’autore sconosciuto, “Il Trionfo della morte” o “L’Annunciata”, il dipinto ad olio su tavola di Antonello da Messina, realizzato intorno al 1475.

I visitatori, subito dopo aver contemplato i due capolavori esposti nella ‘Galleria regionale siciliana d’Arte di Palazzo Abatellis’, potranno soffermarsi per far colazione nei giardini del museo.

Il Palazzo si trova nel quartiere storico della Kalsa, e al suo interno sono presenti opere del ‘300, ‘400 e ‘500. In realtà, l’iniziativa rientra nel programmaRestArt 2021”, partito il 2 luglio e che si concluderà il 28 agosto.

Contrariamente agli altri eventi in calendario, tutti notturni, quello previsto per domani si terrà di giorno. Palermo, per l’estate 2021, ha organizzato tutta una serie di visite serali, in chiese, cupole, oratori, palazzi e musei, che si svolgono dalle ore 19 alle 24.

30/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire