Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPOLETO RISPLENDE DOPO IL RESTAURO

Immagine dell'articolo

Dopo un periodo di chiusura per i lavori di messa in sicurezza e restauro, finalmente lo spazio sarà riaperto ed utilizzato come sala polifunzionale per ospitare diversi eventi, iniziando da quelli programmati per la 64° edizione del Festival dei Due Mondi.

L'occasione si è presentata proprio lo scorso 4 giugno, ma da allora lo splendore di quelle opere d'arte è ritornata fruibile e pronta a deliziare tutti gli occhi dei visitatori che la stagione delle ferie vorrà portare a Spoleto.

Il nuovo spazio, un importante testimonianza della storia del complesso di Sant’Agata, sarà restituito alla città come un luogo polifunzionale ed innovativo di natura culturale, che sarà utilizzato per eventi di vario genere (presentazioni, concerti, letture, convegni, conferenze..) ed integrato con attività rivolte al turismo, fortemente correlato con la vocazione artistica e culturale della città di Spoleto, utilizzabile nel corso di tutto l’anno.

26/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)