Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LABORATORI CREATIVI ISPIRATI AL MONDO DELL’ISOLA DEL TESORO

Immagine dell'articolo

Cinque giorni di laboratori per bambini dedicati alle magie e alle avventure del mondo ispirato dall'Isola del tesoro.
 
Il celebre romando di Stevenson farà da fonte di ispirazione dal 7 all’11 aprile alla Compagnia Teatro A nel percorso con incontri virtuali sulla piattaforma Zoom dedicati al mondo della cultura.

Si spazierà dal teatro, al canto, per arrivare alla danza, vestendo i panni dei pirati e cantando qualche canzone ispirata dai corsari.
 
Un sipario divertente che farà rivivere ai bambini le magie di un mondo passato, le imprese e le storie incredibili delle quali hanno da sempre sentito parlare.
 
“Si tratta di laboratori ludici, ma anche didattici; insegneremo ai bambini infatti ad affrontare le proprie piccole paure, a parlare in pubblico, a voce alta e con una dizione perfetta, grazie al laboratorio curato dall’attrice della nostra compagnia, Maddalena Serratore, ma anche ad ascoltare il proprio corpo al suono delle percussioni”, ha spiegato l’ideatrice Valeria Freiberg.
 

31/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana

07 AGO 2026

ADDIO A FRANCESCO GUCCINI, IL POETA DELLA CANZONE D'AUTORE

Ha trasformato la musica in letteratura

03 AGO 2026

INGRESSO GRATUITO NELLE GALLERIE D'ITALIA IL 2 E IL 15

Arte per tutti ad agosto

24 LUG 2026

A ROMA LA PRIMA GRANDE MOSTRA MONOGRAFICA DEDICATA AL MAESTRO DEL MANIERISMO

Pontormo protagonista alle Scuderie del Quirinale

07 AGO 2026

CLAUDIO BAGLIONI CONQUISTA ROMA: CONCERTO SOLD OUT IN TRE MINUTI

Raddoppia l'appuntamento a Villa Borghese