Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LABORATORI CREATIVI ISPIRATI AL MONDO DELL’ISOLA DEL TESORO

Immagine dell'articolo

Cinque giorni di laboratori per bambini dedicati alle magie e alle avventure del mondo ispirato dall'Isola del tesoro.
 
Il celebre romando di Stevenson farà da fonte di ispirazione dal 7 all’11 aprile alla Compagnia Teatro A nel percorso con incontri virtuali sulla piattaforma Zoom dedicati al mondo della cultura.

Si spazierà dal teatro, al canto, per arrivare alla danza, vestendo i panni dei pirati e cantando qualche canzone ispirata dai corsari.
 
Un sipario divertente che farà rivivere ai bambini le magie di un mondo passato, le imprese e le storie incredibili delle quali hanno da sempre sentito parlare.
 
“Si tratta di laboratori ludici, ma anche didattici; insegneremo ai bambini infatti ad affrontare le proprie piccole paure, a parlare in pubblico, a voce alta e con una dizione perfetta, grazie al laboratorio curato dall’attrice della nostra compagnia, Maddalena Serratore, ma anche ad ascoltare il proprio corpo al suono delle percussioni”, ha spiegato l’ideatrice Valeria Freiberg.
 

31/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione