Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LABORATORI CREATIVI ISPIRATI AL MONDO DELL’ISOLA DEL TESORO

Immagine dell'articolo

Cinque giorni di laboratori per bambini dedicati alle magie e alle avventure del mondo ispirato dall'Isola del tesoro.
 
Il celebre romando di Stevenson farà da fonte di ispirazione dal 7 all’11 aprile alla Compagnia Teatro A nel percorso con incontri virtuali sulla piattaforma Zoom dedicati al mondo della cultura.

Si spazierà dal teatro, al canto, per arrivare alla danza, vestendo i panni dei pirati e cantando qualche canzone ispirata dai corsari.
 
Un sipario divertente che farà rivivere ai bambini le magie di un mondo passato, le imprese e le storie incredibili delle quali hanno da sempre sentito parlare.
 
“Si tratta di laboratori ludici, ma anche didattici; insegneremo ai bambini infatti ad affrontare le proprie piccole paure, a parlare in pubblico, a voce alta e con una dizione perfetta, grazie al laboratorio curato dall’attrice della nostra compagnia, Maddalena Serratore, ma anche ad ascoltare il proprio corpo al suono delle percussioni”, ha spiegato l’ideatrice Valeria Freiberg.
 

31/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura