Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“I AM GRETA”, FILM DOCUMENTARIO SULLA GIOVANE AMBIENTALISTA SVEDESE

Immagine dell'articolo

Greta, la giovane svedese candidata al premio Nobel per la pace, che con le sue idee ecologiste è divenuta famosa in tutto il mondoè diventata la protagonista di un film del regista Nathan Grossman. 

Il film documentario: “am Greta”, è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia e nonostante fosse stato pensato per essere trasmesso nei cinema, viste le nuove normative per contenere la diffusione del Covid-19è stato deciso che da oggi è possibile vederlo on demand sulle principali piattaforme. 

La storia di Greta inizia circa due anni fa, quando ogni venerdì, semplicemente sedendosi sul marciapiedi davanti al parlamento di Stoccolma con un cartello su cui c’era scritto “Sciopero scolastico per il clima, ha dimostrato che senza alzare la voce e senza atti di violenza, si può arrivare al cuore delle persone e smuovere le coscienze. Sempre coerente a se stessa, è riuscita a far comprendere quanto le stesse a cuore il futuro del nostro Paese “che è anche il suo”

Greta, col suo fare timido, delicato e caparbio è riuscita a presenziare alla Commissione Europea di Strasburgoall'Eliseo in Franciaall'Onu a New York, a lottare sempre in maniera pacifica assieme al Fridays for Future, il movimento che ha preso ispirazione proprio da lei. Purtroppo, a causa della pandemia, la missione della ragazzina di 17 anni con le lunghe treccine, con suo enorme disappunto è stata momentaneamente sospesa. Nonostante per ora, non possa più essere in prima linea, Greta ritiene che “la lotta per l’ambiente è urgente e non si può mollare se vogliamo avere un futuro".


15/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 NOV 2020

Jlo lancia il suo nuovo singolo senza veli

Jennifer Lopez in veste sexi a 51 anni

26 NOV 2020

NECROPOLI ROMANA NEL TORINESE

La struttura scoperta recentemente

26 NOV 2020

BIBLIOTECA DI BASSANO DEL GRAPPA: GLI EVENTI IN STREAMING

Ricco calendario da oggi a metà dicembre

26 NOV 2020

È MORTO DIEGO ARMANDO MARADONA

“El pibe de oro”, il più grande calciatore argentino del mondo, ha smesso di lottare

26 NOV 2020

FELIZ NAVIDAD COMPIE 50 ANNI

José Feliciano, per i cinquant’anni della sua canzone, realizza una nuova versione con la collaborazione di importanti artisti internazionali.

25 NOV 2020

ARRIVANO I GRAMMY

TUTTO PRONTO PER I GRAMMY AWARDS