Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SULLE TRACCE DEL CRIMINE

Immagine dell'articolo

Si chiama "Sulle tracce del crimine. Viaggio nel giallo e nero Rai. La mostra" ed è l'esposizione di Rai Teche organizzata da oggi, 7 ottobre 2020, al 6 gennaio 2021 al Museo di Roma in Trastevere.

Attraverso un percorso a tappe segnato dalla immagini di archivio Rai, viene ripercorsa la storia della produzione di genere, dal giallo al noir investigativo.
 
Intere generazioni a confronto davanti alle scene più avvincenti del crimine prosotto al cinema ed in Tv. 

200 fotografie, tra bianco e nero e immagini a colori, 80 programmi Tv, 5 installazioni video, postazioni sonore e tanto altro in un percorso cronologico che attraversa negli anni la produzione di questo genere.

 

07/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 LUG 2026

PALAZZO BONAPARTE APRE I TESORI DELLA COLLEZIONE GENERALI

Cinquant'anni di Novecento italiano e un finale firmato Klimt

13 LUG 2026

PREMIO ALLA CARRIERA ALLA SORBONA PER ALESSANDRA MALTONI

Il prestigio della cultura italiana a Parigi

09 LUG 2026

NON DA SOLI DI MARIO GIOVANNI LEONI

Il noir che indaga il bisogno umano di trovare un colpevole

07 LUG 2026

LA RADIOLINA E IL VOLO DI ICARO

Alla ricerca di un'isola che non c'è...

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

MESSINA LABORATORIO DEL MEDITERRANEO: NASCE IL MIRA, NUOVO POLO PER L’ARTE E LA RICERCA CONTEMPORANEA

Il ministro Alessandro Giuli presenta il 2 luglio il Mediterranean Institute for Research and Arts.