Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL COSMO AL CIRCO MASSIMO

Immagine dell'articolo

Quattro serate al centro delle quali ci saranno archeologia e astronomia.
 
Si terranno al Circo Massimo, sabato 5 e domenica 13, 20 e 27 settembre.

La kermesse "Il Cosmo al Circo Massimo. Miti, visioni e racconti tra archeologia e astronomia" porterà alla luce i significati archeologici dell'area, tra storia e simbolismo.  

L'intreccio tra astronomia e archeologia, così come era iniziato l'anno scorso con "LunaL – Memorie di un Satellite", viene riproposto con una manifestazione pubblica.
 
Ogni serata avrà un tema principale, attorno al quale ruoterà la parola degli astronomi del Planetario di Roma Capitale. 

04/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 APR 2026

SCORSESE E PAPA FRANCESCO: IN VATICANO LA PRIMA DI “ALDEAS”

Il film-testamento del Pontefice

20 APR 2026

LA CASA DI SHAKESPEARE RITROVATO A LONDRA

Identificata nel cuore di Blackfriars

15 APR 2026

MILLE VOCI CONTRO LA FUSIONE WARNER-PARAMOUNT

Hollywood si divide

15 APR 2026

LE CASE DELLA MEMORIA APRONO LE PORTE

Un viaggio nei luoghi dei grandi

13 APR 2026

ELISABETTA II ICONA FASHION

A Buckingham Palace una mostra racconta lo stile che ha fatto storia

13 APR 2026

Alessandra Maltoni selezionata al Premio Miami 2026 con il libro “Sogni e Colori”

L’arte e la letteratura italiana varcano i confini nazionali e approdano in Florida con un riconoscimento di assoluto rilievo. Alessandra Maltoni è stata insignita del prestigioso Attestato di Merito “Premio Miami – Eccellenze Italiane negli States”.