Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Immagine dell'articolo

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela, lontano dalle rotte turistiche convenzionali. L'autrice Alessandra Maltoni presenterà il suo affascinante libro, "Sogni e colori: viaggio attraverso il Venezuela", in un evento natalizio che promette emozioni, scoperte e un'opportunità di incontro con l'autrice.

Un'Avventura Letteraria e un Incontro con l'Autrice

L'appuntamento è fissato per mercoledì 3 dicembre 2025, alle ore 18.00, presso la Darsena Cultura di Ravenna (Soul Club, Via Zara 48).

Sarà una serata ricca di suggestioni, guidata da un ospite d'eccezione: Renzo Maltoni, noto scrittore e coordinatore della sezione racconti del prestigioso Premio Città di Ravenna. Renzo Maltoni modererà l'evento, arricchendo il dibattito con la sua esperienza e sensibilità letteraria, e si soffermerà in particolare sulla lettura del paragrafo intitolato "S.V."

Al termine della presentazione, l'autrice Alessandra Maltoni sarà disponibile per il firmacopie, un momento speciale per scambiare due chiacchiere e personalizzare la vostra copia del libro.

 In Esclusiva: A tutti coloro che acquisteranno il libro in loco, verrà offerto un segnalibro in omaggio con firmacopia dell'autrice!

Il libro, edito da StreetLib, non è un semplice diario di viaggio, ma un'autentica esperienza sensoriale e introspettiva. Attraverso gli occhi dell'autrice e gli appunti di viaggio della sorella Barbara, il lettore viene condotto in un Venezuela degli anni '90, tra:

  • Paesaggi mozzafiato e natura incontaminata.
  • Città vibranti e incontri inattesi.
  • Riflessioni sulle sfide e sulle contraddizioni di un Paese straordinario.

Un'opera che celebra l'autenticità e invita a superare i pregiudizi, guardando alla diversità come a una ricchezza.

Come Acquistare il Libro

Per chi non potrà partecipare alla presentazione e all'esclusivo firmacopie, l'opportunità di intraprendere questo "viaggio attraverso il Venezuela" non svanisce!

Il libro "Sogni e colori: viaggio attraverso il Venezuela" di Alessandra Maltoni è facilmente acquistabile online. Potete trovarlo e ordinarlo in formato cartaceo ed ebook sulle principali piattaforme di vendita:

  • StreetLib
  • Amazon

Non perdete l'occasione di aggiungere un tocco di colore e avventura alla vostra libreria in vista delle feste. Un regalo ideale per gli amanti dei viaggi, della scoperta e delle storie vere

INFO EVENTO:

  • Cosa: Presentazione e Firmacopie del libro "Sogni e colori: viaggio attraverso il Venezuela" di Alessandra Maltoni.
  • Quando: 3 Dicembre 2025, Ore 18.00.
  • Dove: Darsena Cultura, Ravenna (organizzato dal Soul Club, Via Zara 48).

Vi aspettiamo per un brindisi letterario in compagnia di colori e sogni venezuelani!

28/11/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno