Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORNA #DOMENICA AL MUSEO

Immagine dell'articolo

Anche ad aprile si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l'iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese. Un'opportunità imperdibile per gli amanti dell'arte e della storia, che potranno visitare alcuni dei luoghi più iconici del patrimonio culturale italiano senza alcun costo.

L'ultima edizione dell'evento, tenutasi il 2 marzo, ha registrato un'affluenza straordinaria: ben 279.497 visitatori hanno colto l'occasione per immergersi nelle meraviglie artistiche e storiche offerte dai musei e dai siti archeologici statali. Un numero che testimonia il grande interesse del pubblico per questa iniziativa e il desiderio di riscoprire le bellezze del nostro Paese.

Per la prossima #domenicalmuseo, prevista per domenica 6 aprile, i visitatori potranno accedere gratuitamente nei consueti orari di apertura. In alcuni casi, per garantire una migliore fruizione degli spazi, sarà necessaria la prenotazione obbligatoria o consigliata.

Chi desidera partecipare può consultare l'elenco completo dei musei e dei parchi aderenti all'iniziativa sul sito ufficiale del Ministero della Cultura all'indirizzo cultura.gov.it/domenicalmuseo. Inoltre, informazioni aggiuntive e la possibilità di prenotare i biglietti sono disponibili sull'app "Musei Italiani".

Questa iniziativa rappresenta un'occasione straordinaria per avvicinare il grande pubblico all'arte e alla cultura, permettendo a tutti di godere delle straordinarie ricchezze del nostro patrimonio artistico e storico. Non resta che segnare la data in calendario e prepararsi a un viaggio affascinante tra le meraviglie d'Italia.

03/04/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US

Si chiude un’era nell’estetica della moda e dell’arte visiva

23 GIU 2025

TAOBUK 2025: UN FESTIVAL PER SUPERARE I CONFINI E CELEBRARNE L'ARTE

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina

23 GIU 2025

ADDIO AD ARNALDO POMODORO

Scultore del tempo e della materia

19 GIU 2025

BOLOGNA CELEBRA I PITTORI DEL GRANDE SCHERMO

In Sala borsa la mostra “Pittori di cinema”

19 GIU 2025

MEDEA IN GRECO ANTICO

Il Teatro Patologico conquista Atene con la forza dell’inclusione