Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTIVAL DI SANREMO 2024: AMADEUS ANNUNCIA TANTE NOVITA’

Immagine dell'articolo

Il Festival di Sanremo ‘74, che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024, come annunciato da mesi, per la quinta volta consecutiva verrà guidato da Amadeus. Il Direttore artistico e presentatore, a sorpresa, durante il Tg1 delle 13,30, ieri ha rivelato le tante novità ideate per la 74esima kermesse canora, che riguardano: numero di partecipanti, giuria, cover e regolamento.

Sul palco dell’Ariston, i 26 artisti, contro i 28 della recente edizione, si esibiranno tutti nella prima serata: nelle due successive, alternandosi, 13 riproporranno la propria canzone e 13, nel ruolo di co-conduttori, presenteranno ognuno un collega in gara. I brani verranno votati dalle giurie de: Sala Stampa, Tv e Web, Televoto e, dalla new entry, delle Radio, scomparendo la Demoscopica.

Nella quarta serata, dedicata alle cover eseguite con un ‘Ospite’, per la prima volta in assoluto, i brani potranno essere scelti sia tra quelli lanciati entro il 31 dicembre 2023 che del proprio repertorio. Il regolamento completo verrà pubblicato nella giornata di oggi.  

10/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 GIU 2026

MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO SELEZIONE 2027

Bando per la preselezione dei siti italiani

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

24 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.

21 GIU 2026

CASO STREGA: MARI RESTA IN GARA

Il dibattito divide il mondo letterario

21 GIU 2026

“LA VOCE DEI LUOGHI”: LA FESTA DELLA MUSICA 2026 TRASFORMA IL TERRITORIO IN UN GRANDE PALCOSCENICO

“La voce dei luoghi” la 32ª edizione della Festa della Musica

21 GIU 2026

WILLEM DAFOE RESTA ALLA GUIDA DELLA BIENNALE TEATRO

Conferma per il biennio 2027/2028