Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIORELLA MANNOIA, PRIMA VOLTA IN CONCERTO IN ARGENTINA

Immagine dell'articolo

La Festa della Repubblica Italiana, celebrata il 2 giugno, ogni anno viene commemorata non solo nel nostro Paese ma anche presso il Consolato generale d’Italia a Buenos Aires. La ricorrenza viene festeggiata con un importante momento istituzionale e, a seguire, con rappresentazioni artistiche, invitando celebri personaggi italiani, di fama internazionale.

Nel 77° anniversario della Festa che ha sancito l’addio alla monarchia, la Capitale argentina ha ospitato una delle voci più famose e amate in assoluto del panorama musicale: Fiorella Mannoia.

L’esibizione dell’artista, del tutto gratuita, è avvenuta il 3 giugno presso lo storico Teatro Coliseo, fondato nel 1905: accompagnata dal pianista Claudio Storniolo, la cantante ha ammaliato la platea interpretando non solo alcuni dei brani più celebri del suo repertorio ma anche della musica latinoamericana, tra cui: ‘Come si cambia’, ‘Quello che le donne non dicono’, ‘Sally’, ‘Bésame Mucho’ e ‘Que serà’.

Il concerto, da sabato 10 giugno, è disponibile sul canale YouTube sia del Teatro Coliseo che del Consolato generale d’Italia a Buenos Aires. 

05/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia