Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIORELLA MANNOIA, PRIMA VOLTA IN CONCERTO IN ARGENTINA

Immagine dell'articolo

La Festa della Repubblica Italiana, celebrata il 2 giugno, ogni anno viene commemorata non solo nel nostro Paese ma anche presso il Consolato generale d’Italia a Buenos Aires. La ricorrenza viene festeggiata con un importante momento istituzionale e, a seguire, con rappresentazioni artistiche, invitando celebri personaggi italiani, di fama internazionale.

Nel 77° anniversario della Festa che ha sancito l’addio alla monarchia, la Capitale argentina ha ospitato una delle voci più famose e amate in assoluto del panorama musicale: Fiorella Mannoia.

L’esibizione dell’artista, del tutto gratuita, è avvenuta il 3 giugno presso lo storico Teatro Coliseo, fondato nel 1905: accompagnata dal pianista Claudio Storniolo, la cantante ha ammaliato la platea interpretando non solo alcuni dei brani più celebri del suo repertorio ma anche della musica latinoamericana, tra cui: ‘Come si cambia’, ‘Quello che le donne non dicono’, ‘Sally’, ‘Bésame Mucho’ e ‘Que serà’.

Il concerto, da sabato 10 giugno, è disponibile sul canale YouTube sia del Teatro Coliseo che del Consolato generale d’Italia a Buenos Aires. 

05/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

21 OTT 2025

IL COLORE TRA ARTE, ARCHITETTURA E POESIA: PRESENTAZIONE DE "IL PICCOLO MANUALE DEL COLORE" AL SOUL CLUB DI RAVENNA

Mercoledì 22 Ottobre 2025, alle ore 18:15, presso il Soul Club in zona Darsena a Ravenna, si terrà l'evento di lancio e presentazione de "Il piccolo manuale del colore".

20 OTT 2025

ROMA E L’INVENZIONE DEL CINEMA

A Castel Sant’Angelo un viaggio alle origini della settima arte

20 OTT 2025

L’ITALIA SI RACCONTA AL MONDO

20 milioni per la diplomazia culturale del MiC

20 OTT 2025

OCCHI ELETTRONICI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La nuova frontiera della sicurezza nei musei italiani

20 OTT 2025

COLPO AL CUORE DEL LOUVRE: RUBATI I GIOIELLI DI NAPOLEONE

La Francia si interroga sulla sicurezza del suo patrimonio