Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIORELLA MANNOIA, PRIMA VOLTA IN CONCERTO IN ARGENTINA

Immagine dell'articolo

La Festa della Repubblica Italiana, celebrata il 2 giugno, ogni anno viene commemorata non solo nel nostro Paese ma anche presso il Consolato generale d’Italia a Buenos Aires. La ricorrenza viene festeggiata con un importante momento istituzionale e, a seguire, con rappresentazioni artistiche, invitando celebri personaggi italiani, di fama internazionale.

Nel 77° anniversario della Festa che ha sancito l’addio alla monarchia, la Capitale argentina ha ospitato una delle voci più famose e amate in assoluto del panorama musicale: Fiorella Mannoia.

L’esibizione dell’artista, del tutto gratuita, è avvenuta il 3 giugno presso lo storico Teatro Coliseo, fondato nel 1905: accompagnata dal pianista Claudio Storniolo, la cantante ha ammaliato la platea interpretando non solo alcuni dei brani più celebri del suo repertorio ma anche della musica latinoamericana, tra cui: ‘Come si cambia’, ‘Quello che le donne non dicono’, ‘Sally’, ‘Bésame Mucho’ e ‘Que serà’.

Il concerto, da sabato 10 giugno, è disponibile sul canale YouTube sia del Teatro Coliseo che del Consolato generale d’Italia a Buenos Aires. 

05/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, 540MILA VISITATORI

L’arte (ri)conquista gli italiani

23 MAR 2026

MILANO ART WEEK, DIECI ANNI DA PROTAGONISTA

la città si conferma capitale dell’arte contemporanea

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

MERYL STREEP E IL VALORE DELLA MEMORIA

Oltre 10 milioni di dollari per il Museo Nazionale della Storia delle Donne

13 MAR 2026

ADDIO A ENRICA BONACCORTI, VOCE ELEGANTE DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Attrice, autrice e conduttrice, è morta a 76 anni. Sabato i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma

13 MAR 2026

LA NOTTE DEGLI OSCAR TRA ARTE, INDUSTRIA E TENSIONI GLOBALI

Pronostici, polemiche e sicurezza alla vigilia della cerimonia più attesa del cinema