Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TAM MILANO: ‘ROBERTO BOLLE E BÉJART BALLET LAUSANNE’

Immagine dell'articolo

L’étoile Roberto Bolle, dal 10 al 17 maggio, presso il Teatro Arcimboldi Milano si esibirà in uno spettacolo d’eccellenza, portando in scena tre balletti differenti: ‘Boléro’ di Maurice Ravel, che eseguirà accompagnato 40 ragazzi, ‘7 danses grecques’ del compositore Mikis Theodorakis e ‘Alors on danse… !’ su musiche di György Ligeti, John Zorn, Citypercussion e Bob Dylan, con le coreografie, dei primi due di Maurice Béjart, il terzo di Gil Roman.

Il celebre danzatore italiano al ‘TAM’ sarà affiancato dalla compagnia svizzeraBéjart Ballet Lausanne’, famosa in tutto il mondo. L’artista quarantottenne, compiuti a marzo, ha eseguito più volte il ‘Bolero’ al Teatro alla Scala, dove è primo ballerino dal 2004, ma mai con la compagnia di balletto fondata a Losanna nel 1987.

Bolle ha dichiarato: “Sono molto contento della scelta del trittico. Mi avevano invitato a ballare con loro a Bruxelles il Bolero e così è nata l’idea di invitare la compagnia a Milano. Uno spettacolo di grande qualità e di grande riscontro del pubblico”.

08/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

21 OTT 2025

IL COLORE TRA ARTE, ARCHITETTURA E POESIA: PRESENTAZIONE DE "IL PICCOLO MANUALE DEL COLORE" AL SOUL CLUB DI RAVENNA

Mercoledì 22 Ottobre 2025, alle ore 18:15, presso il Soul Club in zona Darsena a Ravenna, si terrà l'evento di lancio e presentazione de "Il piccolo manuale del colore".

20 OTT 2025

ROMA E L’INVENZIONE DEL CINEMA

A Castel Sant’Angelo un viaggio alle origini della settima arte

20 OTT 2025

L’ITALIA SI RACCONTA AL MONDO

20 milioni per la diplomazia culturale del MiC

20 OTT 2025

OCCHI ELETTRONICI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La nuova frontiera della sicurezza nei musei italiani

20 OTT 2025

COLPO AL CUORE DEL LOUVRE: RUBATI I GIOIELLI DI NAPOLEONE

La Francia si interroga sulla sicurezza del suo patrimonio