Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAPRI, HOLLYWOOD INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 26/A EDIZIONE

Immagine dell'articolo

Il “Capri, Hollywood International Film Festival”, come da tradizione e per il ventiseiesimo anno consecutivo, si è svolto dal 26 dicembre al 2 gennaio. Il Capri Festival, contrariamente al passato, non si è tenuto esclusivamente nella celebre “Isola azzurra” che presta il nome all’evento, ma per la prima volta è stato dislocato in diverse location della Campania, con un evento conclusivo che realizzato al Teatro San Carlo di Napoli, il 3 gennaio.

La manifestazione ha omaggiato sia la celebre regista italianaLina Wertmuller, scomparsa agli inizi di dicembre 2021 che il regista Francesco Rosi, che nel 2022 ricorre il centenario della nascita.

Tanti i premi e i riconoscimenti assegnati, tra cui quello di Miglior registaPaolo Sorrentino, con il film “E’ stata la mano di Dio”, che riceve in tutto sei premi, mentre la statuetta per il Miglior film è andata a “The Power of the dog”, diretto da Jane Campion, che riceve anche un secondo premio. I Premi di Miglior attrice e attore vanno a Lady Gaga con il film “House of Gucci” e a Peter Dinklage con il film “Cyrano”, pellicola che riceve in tutto tre riconoscimenti

 

04/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, 540MILA VISITATORI

L’arte (ri)conquista gli italiani

23 MAR 2026

MILANO ART WEEK, DIECI ANNI DA PROTAGONISTA

la città si conferma capitale dell’arte contemporanea

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

MERYL STREEP E IL VALORE DELLA MEMORIA

Oltre 10 milioni di dollari per il Museo Nazionale della Storia delle Donne

13 MAR 2026

ADDIO A ENRICA BONACCORTI, VOCE ELEGANTE DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Attrice, autrice e conduttrice, è morta a 76 anni. Sabato i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma

13 MAR 2026

LA NOTTE DEGLI OSCAR TRA ARTE, INDUSTRIA E TENSIONI GLOBALI

Pronostici, polemiche e sicurezza alla vigilia della cerimonia più attesa del cinema