Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO REGGAE

Immagine dell'articolo

Il 25 ottobre 2010 giorno della scomparsa di mr Gregory Isaacs,  è un giorno importante per il cantante Bio selecta e il produttore RI-C. Dal loro incontro nasce una profonda amicizia e  una collaborazione che ancora oggi porta il nome di Torino Bass Culture.
Il primo passo del duo è  "Torino Bass Culture mixtape", un' idea di Bio selecta che alla selezione dei vinili alterna cantanti della scena undeground torinese mixati da Ri-C. Il progetto ha visto la collaborazione di oltre 40 amici tra cantanti dj/selecta e supporter, tra cui Bunna il cantante e fondatore degli Africa Unite.
Nel marzo 2012 si aggiunge alla crew l'artista Neekoshy,  il trio lavora alla produzione di un Ep: "Nekoshy Ep ", composto da 4 tracce. La formazione, ormai ben solida, nel 2014 registra e gira a Marsiglia il singolo "Phenomeno" a cui partecipa la rapper francese Keny Arkana. Per la  promozione del singolo organizzano un tour di 3 date nel territorio francese. Nascono nuove possibilità e il gruppo partecipa a numerosi live. Ospiti, anche di numerosi Festival, tra cui il  Collisioni Festival, di Barolo ed il One Love Festival, di Lignano.
Nel 2016 si aggrega ufficialmente alla ciurma anche il giovane dj/selecta ZanaMan con cui organizzano per 4 anni consecutivi le "dancehall night 'RaggaMuri", sul fiume Po,diventato ormai un appuntamento mensile della scena underground Torinese.
Attivi da 10 anni nel panormana musicale reggae, hanno suonato in svariate yard italiane ed estere: nel 2012 a Brixton (London UK)  nell'estate 2013 a Marseille (France), nel 2018 nel Barrio di Guinardò a Barcellona (Spain).
A Marzo 2019 esce il singolo autoprodotto, "Bredda" girato all'Ex Moi occupata ed uscito per il portale "Reggaeville"uno dei più importanti canali di musica reggae europei.  

 

08/04/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo