Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLEONE, ULTIMO ATTO

Immagine dell'articolo

L'esilio e la morte dell'Imperatore a Sant'Elena, ma anche il ritorno delle sue spoglie a Parigi, nel 1840.
 
La storia di Napoleone rivive al Museo napoleonico nella nostra "Napoleone ultimo atto. L’esilio, la morte, la memoria".

A duecento anni dalla sua morte, viene presentata una collezione che ricostruisce i momenti principali dell'età napoleonica, dall'inizio alla fine, alla sconfitta. eridionale.
 
Epilogo di una prabola, quella napoleonica, ricca di contenuti, evocazioni, effigi. Un percorso suddiviso in quattro tappe, in quattro sezioni: Sant’Elena, l’ultima isola / Reliquie dall’esilio / «Il n’est plus» / Il ritorno delle ceneri a Parigi nel 1840.
 
85 pezzi in totale, sotto gli occhi di quanti desidereranno entrare nel museo e amirarli. 
 

06/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

01 LUG 2025

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US

Si chiude un’era nell’estetica della moda e dell’arte visiva

23 GIU 2025

TAOBUK 2025: UN FESTIVAL PER SUPERARE I CONFINI E CELEBRARNE L'ARTE

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina