Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EDDIE MURPHY COMPIE 60 ANNI

Immagine dell'articolo

L’attore americano Eddie Murphy, conosciuto maggiormente per la sua comicità e la sua esilarante risata, oggi compie 60 anni. Dopo aver divertito il pubblico con i suoi film, girati soprattutto negli anni ’80 e ’90, negli ultimi mesi è tornato a far parlare di sé, con il film Il principe cerca figlio”, il sequel di una delle sue commedie più apprezzate: “Il Principe cerca moglie”, uscito nel 1988.

Tanti sono stati i suoi successi, tra cui: Saturday Night Live, 48 ore, Una poltrona per due, la trilogia di ‘Un piedipiatti a Beverly Hills’, Il professore matto e Il Dottor Dolittle. Nel 2007, con il musical Dreamgirls, ottiene sia la sua prima candidatura agli Oscar che la vittoria del Golden Globe come Miglior attore non protagonista.

Eddie, apprezzato anche come doppiatore, cantante e autore tv, a chi gli domanda quale sia il ruolo che ha più amato nella sua lunga carriera, senza nessun dubbio risponde: quello di padre! Egli ha ben dieci figli.

03/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 APR 2021

SALVATOR MUNDI: IL FALSO ATTRIBUITO A LEONARDO

In realtà gli esperti ritengono che il maestro italiano abbia compartecipato all’opera, modificando alcuni dettagli su un dipinto già esistente.

14 APR 2021

COSA RIMANE DEL GIRO D'ITALIA NEL LIBRO DI LORENZO GANDAGLIA

I giovani guardano ancora il giro d'Italia?

14 APR 2021

71 MUSIC HUB, I CORSI

Attività formativa in videoconferenza per filmmaker e tecnici del suono

14 APR 2021

LA TERRAMARA SI SCOPRE ONLINE

Da giovedì 15 aprile visite guidate virtuali gratuite

13 APR 2021

50 ANNI DI LUCI A SAN SIRO

Un capolavoro di ricordi e suggestioni che è "Luci a San Siro".

13 APR 2021

LE FATE IGNORANTI

Il regista Ferzan Özpetek, a distanza di vent’anni, ha realizzato una serie Tv del suo romantic drama, tutt’oggi ancora molto amato.