Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ART DUBAI 2021

Immagine dell'articolo

Il 2021 sembra terribilmente simile al 2020: ancora in balia della pandemia, i diversi ambiti produttivi ed economici stentano a ripartire, tra restrizioni, lockdown e l’appena avviata campagna di vaccinazione in numerosi paesi del mondo.

Il settore dell’arte non fa eccezioni e, soprattutto per quanto riguarda i grandi eventi, la linea della prudenza è quella più battuta: le grandi fiere internazionali, almeno quelle solitamente in programma nella prima parte dell’anno, hanno deciso di posticipare i loro appuntamenti nell’arco dei sei mesi successivi.

Rimane fedele invece al proprio usuale calendario Art Dubai, che si è aperta il  29 marzo e fino al 3 aprile ha luogo presso Dubai International Financial Centre (DIFC). L’evento reso possibile grazie alla massiva campagna di vaccinazione in atto negli Emirati Arabi Uniti, definito dai direttori della fiera “il secondo programma di vaccinazione più avanzato al mondo”.

Le gallerie partecipanti ad Art Dubai 2021, in un format riadattato, sono in tutto 50, e provenienti da 31 paesi di tutto il mondo. Una sfida, considerato il perenne stato di incertezza che contraddistingue questo periodo storico, che la fiera ha deciso di affrontare, rivisitando e riadattando il proprio format ai tempi, a partire dallo spazio che ospiterà l’evento.

 

02/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 APR 2021

SALVATOR MUNDI: IL FALSO ATTRIBUITO A LEONARDO

In realtà gli esperti ritengono che il maestro italiano abbia compartecipato all’opera, modificando alcuni dettagli su un dipinto già esistente.

14 APR 2021

COSA RIMANE DEL GIRO D'ITALIA NEL LIBRO DI LORENZO GANDAGLIA

I giovani guardano ancora il giro d'Italia?

14 APR 2021

71 MUSIC HUB, I CORSI

Attività formativa in videoconferenza per filmmaker e tecnici del suono

14 APR 2021

LA TERRAMARA SI SCOPRE ONLINE

Da giovedì 15 aprile visite guidate virtuali gratuite

13 APR 2021

50 ANNI DI LUCI A SAN SIRO

Un capolavoro di ricordi e suggestioni che è "Luci a San Siro".

13 APR 2021

LE FATE IGNORANTI

Il regista Ferzan Özpetek, a distanza di vent’anni, ha realizzato una serie Tv del suo romantic drama, tutt’oggi ancora molto amato.