Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ART DUBAI 2021

Immagine dell'articolo

Il 2021 sembra terribilmente simile al 2020: ancora in balia della pandemia, i diversi ambiti produttivi ed economici stentano a ripartire, tra restrizioni, lockdown e l’appena avviata campagna di vaccinazione in numerosi paesi del mondo.

Il settore dell’arte non fa eccezioni e, soprattutto per quanto riguarda i grandi eventi, la linea della prudenza è quella più battuta: le grandi fiere internazionali, almeno quelle solitamente in programma nella prima parte dell’anno, hanno deciso di posticipare i loro appuntamenti nell’arco dei sei mesi successivi.

Rimane fedele invece al proprio usuale calendario Art Dubai, che si è aperta il  29 marzo e fino al 3 aprile ha luogo presso Dubai International Financial Centre (DIFC). L’evento reso possibile grazie alla massiva campagna di vaccinazione in atto negli Emirati Arabi Uniti, definito dai direttori della fiera “il secondo programma di vaccinazione più avanzato al mondo”.

Le gallerie partecipanti ad Art Dubai 2021, in un format riadattato, sono in tutto 50, e provenienti da 31 paesi di tutto il mondo. Una sfida, considerato il perenne stato di incertezza che contraddistingue questo periodo storico, che la fiera ha deciso di affrontare, rivisitando e riadattando il proprio format ai tempi, a partire dallo spazio che ospiterà l’evento.

 

02/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo