Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE DONNE ALLA CASA DEL CINEMA

Immagine dell'articolo

Una programmazione interamente dedicata alla donna quella di oggi alla Casa del Cinema.

attraverso i propri canali web e social, celebra infatti la "Giornata internazionale della donna" con una serie di iniziative tutte al femminile, lette tutte, naturalmente, dal caleidoscopio cinematografico. 

Alle 10.00 si inizia con una nota del Direttore, Giorgio Gosetti, pubblicata per l'intera giornata sul sito www.casadelcinema.it e i relativi social network, un viaggio ironico che racconta la figura femminile attraverso il finema.
 
Un'ora dopo verrà diffusa un’incursione alla mostra Mario Monicelli, per celebrare il suo memorabile film del 1968 La ragazza con la pistola (1968). 
 
Alle 12.00 filo diretto con Luciana Castellina: al centro del dibattito il significato, l’attualità e il valore della Giornata internazionale della donna. 
 
Nel pomeriggio, alle ore 15.00, una testimonianza dedicata a tutte le donne dell'8 marzo, con Pierfranco Bianchetti che presenterà il libro "L'altra metà del pianeta Cinema - 100 donne sul grande schermo (Aiep Edizioni)". 

Ultimo appuntamento di giornata, alle ore 16.00 con alcuni materiali recuperati dal film-documento "Ragazze: la vita trema", opera prima di Paola Sangiovanni.

08/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 APR 2021

SALVATOR MUNDI: IL FALSO ATTRIBUITO A LEONARDO

In realtà gli esperti ritengono che il maestro italiano abbia compartecipato all’opera, modificando alcuni dettagli su un dipinto già esistente.

14 APR 2021

COSA RIMANE DEL GIRO D'ITALIA NEL LIBRO DI LORENZO GANDAGLIA

I giovani guardano ancora il giro d'Italia?

14 APR 2021

71 MUSIC HUB, I CORSI

Attività formativa in videoconferenza per filmmaker e tecnici del suono

14 APR 2021

LA TERRAMARA SI SCOPRE ONLINE

Da giovedì 15 aprile visite guidate virtuali gratuite

13 APR 2021

50 ANNI DI LUCI A SAN SIRO

Un capolavoro di ricordi e suggestioni che è "Luci a San Siro".

13 APR 2021

LE FATE IGNORANTI

Il regista Ferzan Özpetek, a distanza di vent’anni, ha realizzato una serie Tv del suo romantic drama, tutt’oggi ancora molto amato.