Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GUAGNO SUONA ANCORA

Immagine dell'articolo

Le strade di Pesaro "profumano" ancora della musica di Guagno.
 
Guagno, il cui vero nome era Andrea Guagneli, è stato batterista dei Brothers in Law. Da Pesaro al Texas, prima con la band, poi da noto e apprezzato dj delle notti pearesi. 
 
La musica di Guagno suona ancora per le vie della città, come un braccio che stringe a se tutti quelli che lo hanno conosciuto.
 
Pesaro ha deciso di ricordarlo ad un anno dalla scomparsa, ad appena 33 anni, con una cerimonia nella corte di palazzo Mazzolari Mosca.

All'anima forte di Pesaro gli amici hanno dedicato un ritratto realizzato con gesso su tavola da Rossella De Stefani e poi issato nel portale dell’edificio di via Rossini .

Tra le vie del centro storico hanno poi risuonato le canzoni più amate e suonate da Guagno, in una playlist in filodiffusione.

16/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura