Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GUAGNO SUONA ANCORA

Immagine dell'articolo

Le strade di Pesaro "profumano" ancora della musica di Guagno.
 
Guagno, il cui vero nome era Andrea Guagneli, è stato batterista dei Brothers in Law. Da Pesaro al Texas, prima con la band, poi da noto e apprezzato dj delle notti pearesi. 
 
La musica di Guagno suona ancora per le vie della città, come un braccio che stringe a se tutti quelli che lo hanno conosciuto.
 
Pesaro ha deciso di ricordarlo ad un anno dalla scomparsa, ad appena 33 anni, con una cerimonia nella corte di palazzo Mazzolari Mosca.

All'anima forte di Pesaro gli amici hanno dedicato un ritratto realizzato con gesso su tavola da Rossella De Stefani e poi issato nel portale dell’edificio di via Rossini .

Tra le vie del centro storico hanno poi risuonato le canzoni più amate e suonate da Guagno, in una playlist in filodiffusione.

16/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 LUG 2026

LA RADIOLINA E IL VOLO DI ICARO

Alla ricerca di un'isola che non c'è...

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

MESSINA LABORATORIO DEL MEDITERRANEO: NASCE IL MIRA, NUOVO POLO PER L’ARTE E LA RICERCA CONTEMPORANEA

Il ministro Alessandro Giuli presenta il 2 luglio il Mediterranean Institute for Research and Arts.

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

23 GIU 2026

MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO SELEZIONE 2027

Bando per la preselezione dei siti italiani

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!