Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GUAGNO SUONA ANCORA

Immagine dell'articolo

Le strade di Pesaro "profumano" ancora della musica di Guagno.
 
Guagno, il cui vero nome era Andrea Guagneli, è stato batterista dei Brothers in Law. Da Pesaro al Texas, prima con la band, poi da noto e apprezzato dj delle notti pearesi. 
 
La musica di Guagno suona ancora per le vie della città, come un braccio che stringe a se tutti quelli che lo hanno conosciuto.
 
Pesaro ha deciso di ricordarlo ad un anno dalla scomparsa, ad appena 33 anni, con una cerimonia nella corte di palazzo Mazzolari Mosca.

All'anima forte di Pesaro gli amici hanno dedicato un ritratto realizzato con gesso su tavola da Rossella De Stefani e poi issato nel portale dell’edificio di via Rossini .

Tra le vie del centro storico hanno poi risuonato le canzoni più amate e suonate da Guagno, in una playlist in filodiffusione.

16/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 MAR 2026

CORTINAMETRAGGIO 2026, TRIONFA “BRATISKA”

Il corto di Mattiocco conquista giuria e pubblico

30 MAR 2026

IL SURREALISMO DI SCHIAPARELLI CONQUISTA LONDRA

Al Victoria and Albert Museum 400 creazioni iconiche

27 MAR 2026

Intervista a Eleonora Giurgevich

Il romanzo Harold esplora il riscatto personale nell’Inghilterra ottocentesca, seguendo tre sorelle tra vincoli sociali e desiderio di libertà. Arte e poesia diventano strumenti di espressione e ricerca della propria autenticità.

26 MAR 2026

PAUL MCCARTNEY TORNA ALLE ORIGINI

In arrivo “The Boys of Dungeon Lane”, il suo album più personale

26 MAR 2026

LA SCALA RIPARTE DA VERDI

“Otello” inaugura la stagione e vola in Asia

23 MAR 2026

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, 540MILA VISITATORI

L’arte (ri)conquista gli italiani