Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CINEMA PERDE MIRA FURLAN

Immagine dell'articolo

La notizia della scomparsa, avvenuta mercoledì scorso dopo una lunga malattia, è stata pubblicata sul suo profilo Twitter.

L'attrice croata Mira Furlan, nota per aver interpretato il ruolo di Danielle Rousseau nella serie tv "Lost", è morta all'età di 65 anni. Era nata il 7 settembre 1955 a Zagabria, allora in Jugoslavia. Laureata all'Accademia di arti drammatiche della città natale, e nel 1978 entrò nella compagnia del Teatro Nazionale di Zagabria dove interpretò numerosi ruoli ottenendo premi e riconoscimenti.

Dal 1982 si dedicò al cinema e alla televisione. Tra i suoi più importanti traguardi: il  film di maggior successo,  “Papà è in viaggio d'affari” di Emir Kusturica che vinse la Palma d'oro nell'edizione del 1985 del Festival di Cannes. Nel 1991 con il marito, il regista serbo Goran Gajic, decise di emigrare negli Stati Uniti d'America, a causa dello scoppio della guerra civile.

Il marito l'ha diretta in alcuni episodi della serie tv Babylon 5, produzione di fine anni novanta e in altri ruoli. Nel 2004 l'attrice entrò a far parte del cast di Lost, serie televisiva della emittente americana ABC dove ha recitato fino al 2010. Tra le ultime apparizioni cinematografiche, nel film del 2012  “Venuto al mondo” con la regia di Sergio Castellitto.

24/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 OTT 2026

Caravaggio prende vita sul palcoscenico: ad Ascoli Piceno lo spettacolo immersivo tra arte, teatro e musica

L’iniziativa, promossa dai Musei Civici cittadini, rappresenta l’appuntamento conclusivo del festival Ascoli Teatri Aperti e propone al pubblico un modo inedito di avvicinarsi ai capolavori del maestro del Barocco

08 OTT 2026

Capitale italiana della Cultura 2029, sono 16 le candidate: la sfida entra nel vivo

Sono infatti 16 le città e le realtà territoriali che hanno completato la candidatura presentando i propri dossier al Ministero della Cultura entro il 23 settembre

07 OTT 2026

Cagliari Urbanfest 2026: arte urbana, inclusione e rigenerazione della città

La manifestazione coinvolgerà cinque quartieri della città e più di venti artisti, attraverso murales, mostre, spettacoli, performance e incontri

06 OTT 2026

La Londra romana riemerge nelle cripte del nuovo London Museum

L’apertura della nuova istituzione culturale è prevista per il 28 novembre 2026, mentre le antiche cripte saranno successivamente trasformate in un originale spazio espositivo

05 OTT 2026

Romadiffusa torna all’Esquilino: due giorni per vivere la Roma più creativa

Un festival diffuso che invita romani e visitatori a camminare per il quartiere e a scoprire una città che non vive soltanto dei suoi monumenti.

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.