Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIUSEPPE TORNATORE NELLA GIURIA DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Immagine dell'articolo

La 81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre 2024, si preannuncia come un evento di grande prestigio e rilevanza per il mondo del cinema. La direzione di Alberto Barbera ha richiamato una giuria di altissimo livello, presieduta dalla celebre attrice Isabelle Huppert.

Tra le nove personalità internazionali che avranno il compito di assegnare il Leone d'Oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali, spicca il nome di Giuseppe Tornatore, il regista siciliano noto per capolavori come "Nuovo Cinema Paradiso" e "La leggenda del pianista sull'oceano". La presenza di Tornatore nella giuria aggiunge un ulteriore tocco di prestigio a una manifestazione già di per sé rinomata a livello globale.

Accanto a Tornatore, la giuria sarà composta da altre illustri figure del panorama cinematografico mondiale. Tra questi, il regista e sceneggiatore americano James Gray, conosciuto per film come "Ad Astra" e "Two Lovers"; il britannico Andrew Haigh, apprezzato per il suo lavoro in "Weekend" e "45 Anni"; e la polacca Agnieszka Holland, una delle più influenti registe e sceneggiatrici europee, nota per "Europa Europa" e "In Darkness".

A completare il quadro, il regista e sceneggiatore brasiliano Kleber Mendonça Filho, il mauritano Abderrahmane Sissako, la tedesca Julia von Heinz, e l'attrice cinese Zhang Ziyi, celebre per le sue interpretazioni in "La tigre e il dragone" e "Memorie di una geisha".

La cerimonia di chiusura, durante la quale verranno annunciati i vincitori, si terrà sabato 7 settembre nella magnifica cornice della Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. Sarà un'occasione imperdibile per celebrare l'eccellenza cinematografica e per scoprire quali opere e talenti verranno premiati in questa prestigiosa edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Con una giuria così ricca di talento e diversità, questa edizione della Biennale promette di essere un evento indimenticabile, capace di offrire uno spaccato significativo del cinema contemporaneo e di valorizzare opere provenienti da ogni angolo del mondo.

10/07/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 LUG 2024

TORNA L'ESTATE CON I SUOI TORMENTONI

Torna l'Estate con i Suoi Tormentoni: Ecco i Brani che Ci Faranno Ballare

14 LUG 2024

IL MARCHIO DEI WAUNIR: UN VIAGGIO EPICO RACCONTATO DA INES CURZIO

IL MARCHIO DEI WAUNIR: UN VIAGGIO EPICO RACCONTATO DA INES CURZIO

11 LUG 2024

SCAVI DI POPULONIA: IL CALAMAIO DI LEDELTIUS SVELA UN PEZZO DI STORIA

Testimonianze uniche della vita romana

10 LUG 2024

GIUSEPPE TORNATORE NELLA GIURIA DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Un'Edizione Ricca di Talenti Internazionali

10 LUG 2024

ROMA OMAGGIA BOTERO

Otto Sculture Monumentali nelle Piazze del Centro

08 LUG 2024

ADDIO A PINO D'ANGIÒ

Icona musicale dagli anni '80 ad oggi