Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIBRI, L'ESEMPIO DELLE MARCHE

Immagine dell'articolo

Promuovere libri e lettura non è ma mai stato così semplice nelle Marche.
 
Nella regione è stata approvata infatti una legge che lo prevede, stipulando patti locali per la lettura coinvolgendo enti locali, biblioteche, scuole o altri soggetti pubblici o privati interessati a promuovere la lettura.

Lo stanziamento è di 150mila euro per il prossimo anno ed è rivolto principalmente ai giovani e ai soggetti socialmente svantaggiati.

L'obiettivo è quello di promuovere la frequentazione di librerie e biblioteche. 

22/04/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

PATTY PRAVO PORTA LA MUSICA NEI MUSEI

“Siamo tutti Opere d’arte”

18 FEB 2026

IL SANNAZARO FERITO: L’ARTE CHIAMA ALLA RICOSTRUZIONE

Una risposta corale che unisce istituzioni e mondo dell’arte

18 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

IL CARNEVALE DI VENEZIA, TEATRO A CIELO APERTO TRA ARTE, MASCHERA E IMMAGINARIO

Al centro dello spettacolo c’è la maschera

15 FEB 2026

VANDALIZZATO IL MONUMENTO A NORMA COSSETTO

Un’offesa alla memoria e alla storia

14 FEB 2026

LA MINERVA TORNA AD AREZZO

Un bronzo antico come seme di comunità