Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘TERREMOTO’ AL CIRCO MASSIMO

Immagine dell'articolo

Forti scosse di terremoto sono state percepite dai cittadini romani la sera del 7 agosto, seppur, esclusivamente, dagli abitanti del centro storico di Roma e nelle zone limitrofe.

Dopo l’allarme lanciato sui social da diversi personaggi dello spettacolo, la presentatrice Caterina Balivo, preoccupata per le oscillazioni della sua abitazione, ha chiesto ai suoi follower conferma, scoprendo che il preoccupante tremolio era stato causato dal concerto del rapper statunitense Travis Scott, organizzato al Circo Massimo.

L’evento, arrivato quasi a sorpresa, essendo stato annunciato solo pochi giorni prima dallo stesso artista su Instagram, ha richiamato oltre 70 mila fan che, ballando e saltando al ritmo di musica, hanno fatto tremare la terra.

A rassicurare i cittadini è intervenuto anche l’INGV, l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologi, confermando che il tremolio è stato causato dal mega concerto.

Sull’accaduto è intervenuta la direttrice Alfonsina Russo del ‘Parco Archeologico Colosseo’, che si occupa della tutela anche del Circo Massimo, dichiarando: “Non è uno stadio, né una sala concerti, ma un monumento. Basta concerti rock. Gli eventi musicali a mio avviso si possono realizzare ma ben selezionati, come l’Opera e i balletti”.

09/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo