Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ACIREALE: “VILLA PENNISI IN MUSICA” 2023

Immagine dell'articolo

La XV edizione de ‘Villa Pennisi in Musica’, l’unica kermesse in Italia e in Europa con un programma dedicato al repertorio cameristico, all’architettura, al design e all’eco-sostenibilità, è partita ieri sera e si concluderà il 13 agosto. Le due settimane di concerti gratuiti, anche quest’anno, sono state organizzate nella splendida cornice di Acireale: sui palcoscenici saliranno oltre cento musicisti, sia emergenti che famosi, nazionali e internazionali, i quali potranno partecipare a numerose masterclass.

Come di consuetudine, il Festival è diviso in due parti: la prima itinerante, con eventi che si terranno in diverse location della città siciliana, la seconda avrà luogo interamente nell’antico giardino di ‘Villa Pennisi’ che, negli anni, è riuscito a mantenere la sua struttura originale.

Dal 1 al 7 agosto si esibiranno tantissime promesse della musica, portando in scena opere sia di compositori più famosi, tra cui Paganini, Schubert e Cajkovskij, che di nicchia. Dall’8 al 13 agosto, sul palco arriveranno volti affermati del repertorio concertistico, tra cui il clarinettista toscano Kevin Spagnolo, la pianista pugliese Beatrice Rana, oltre che un omaggio all’indimenticato Ezio Bosso, il celebre compositore, pianista e direttore d’orchestra, scomparso nel 2020. 

02/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

01 LUG 2025

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US

Si chiude un’era nell’estetica della moda e dell’arte visiva

23 GIU 2025

TAOBUK 2025: UN FESTIVAL PER SUPERARE I CONFINI E CELEBRARNE L'ARTE

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina