Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ACIREALE: “VILLA PENNISI IN MUSICA” 2023

Immagine dell'articolo

La XV edizione de ‘Villa Pennisi in Musica’, l’unica kermesse in Italia e in Europa con un programma dedicato al repertorio cameristico, all’architettura, al design e all’eco-sostenibilità, è partita ieri sera e si concluderà il 13 agosto. Le due settimane di concerti gratuiti, anche quest’anno, sono state organizzate nella splendida cornice di Acireale: sui palcoscenici saliranno oltre cento musicisti, sia emergenti che famosi, nazionali e internazionali, i quali potranno partecipare a numerose masterclass.

Come di consuetudine, il Festival è diviso in due parti: la prima itinerante, con eventi che si terranno in diverse location della città siciliana, la seconda avrà luogo interamente nell’antico giardino di ‘Villa Pennisi’ che, negli anni, è riuscito a mantenere la sua struttura originale.

Dal 1 al 7 agosto si esibiranno tantissime promesse della musica, portando in scena opere sia di compositori più famosi, tra cui Paganini, Schubert e Cajkovskij, che di nicchia. Dall’8 al 13 agosto, sul palco arriveranno volti affermati del repertorio concertistico, tra cui il clarinettista toscano Kevin Spagnolo, la pianista pugliese Beatrice Rana, oltre che un omaggio all’indimenticato Ezio Bosso, il celebre compositore, pianista e direttore d’orchestra, scomparso nel 2020. 

02/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini