Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO SINEAD O’ CONNOR

Immagine dell'articolo

La scomparsa della cantante irlandese Sinéad O'Connor, all’età di 56 anni, avvenuta improvvisamente nelle scorse ore, ha lasciato tanta amarezza in tutti coloro che l’hanno sempre apprezzata.

La musicista dalla voce graffiante, potente, dolce e profonda, raggiunse il successo mondiale interpretando un brano scritto da Prince, dal titoloNothing compares 2U’, ancora oggi una delle canzoni più trasmesse dalle radio.

Al momento, annunciando la notizia e chiedendo rispetto per la privacy, i familiari non hanno reso noto la causa della morte, anche se in molti sono pronti a scommettere che sia legata ai gravi problemi mentali di cui soffriva sin da adolescente, gli stessi che, lo scorso anno, hanno spinto al suicidio anche suo figlio di 17 anni.

Tanti gli artisti che, appresa la notizia della scomparsa di Sinéad O'Connor, hanno inviato messaggi di cordoglio alla famiglia e l’hanno ricordata sui social: tra cui Emma Marrone e Billy Corgan degli Smashing Pumpkins, il quale, con un post ha ricordato quando lei strappò la foto di Papa Giovanni Paolo II in segno di protesta contro la pedofilia nella Chiesa cattolica, azione che non le fu mai perdonata né dalla critica né dai fan

27/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo