Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANDREA PURGATORI: LA PROCURA INDAGA SULLE CAUSE DELLA MORTE

Immagine dell'articolo

Il mondo del giornalismo è stato letteralmente sconvolto dalla morte improvvisa di un vero maestro, Andrea Purgatori, che si è distino per il suo coraggio e professionalità, sempre alla ricerca della verità. La scomparsa dell’ecclettico giornalista d’inchiesta, una delle menti più brillanti in assoluto, che negli ultimi anni conduceva su ‘La 7’ il programma di approfondimento culturale ‘Atlantide’, ha colto di sorpresa il suo appassionato pubblico e i tanti colleghi che non sapevano della sua malattia ‘fulminate’, che ne ha causato la morte il 19 luglio, a circa due mesi dalla diagnosi. La famiglia, ritenendo che le cause della morte siano dovute ad un presunto errore diagnostico dei medici e a terapie non idonee, ha presentato un esposto ai carabinieri. La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, ha disposto l’autopsia sul corpo e ha sequestrato le cartelle cliniche. In tanti anni di carriera, Purgatori ha svolto importanti reportage su alcuni dei casi più controversi della storia italiana, tra cui: il caso Aldo Moro, l’omicidio del collega Pecorelli, la strage di Ustica, la Banda della Magliana e, non ultima, la scomparsa di Emanuela Orlandi

22/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

21 OTT 2025

IL COLORE TRA ARTE, ARCHITETTURA E POESIA: PRESENTAZIONE DE "IL PICCOLO MANUALE DEL COLORE" AL SOUL CLUB DI RAVENNA

Mercoledì 22 Ottobre 2025, alle ore 18:15, presso il Soul Club in zona Darsena a Ravenna, si terrà l'evento di lancio e presentazione de "Il piccolo manuale del colore".

20 OTT 2025

ROMA E L’INVENZIONE DEL CINEMA

A Castel Sant’Angelo un viaggio alle origini della settima arte

20 OTT 2025

L’ITALIA SI RACCONTA AL MONDO

20 milioni per la diplomazia culturale del MiC

20 OTT 2025

OCCHI ELETTRONICI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La nuova frontiera della sicurezza nei musei italiani

20 OTT 2025

COLPO AL CUORE DEL LOUVRE: RUBATI I GIOIELLI DI NAPOLEONE

La Francia si interroga sulla sicurezza del suo patrimonio