Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MIC: PRESENTAZIONE PROGETTO SU PROMOZIONE ARTISTI CONTEMPORANEI ALL’ESTERO

Immagine dell'articolo

Domani, mercoledì 5 luglio 2023 (ore 12), a Roma, al Ministero della cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27), si svolgerà la presentazione del progetto dal titolo: “Bel Paese. Promoting Italian Art Around the World”.

Ad aprire i lavori i saluti di Mario Turetta, Segretario generale del Ministero, e di Alessandro De Pedys, Direttore generale per la Diplomazia pubblica e culturale del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.

Seguiranno gli interventi di: Fabio De Chirico, Dirigente del Servizio II - Arte Contemporanea della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della cultura; Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente del Comitato Fondazioni Arte Contemporanea. 

Concluderà il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano.

Diretta sul canale YouTube del Ministero:

https://www.youtube.com/watch?v=dFqRuBl32C4



Modalità di accredito

 

Giornalisti, fotografi e cineoperatori TV interessati possono inviare, entro e non oltre martedì 4 luglio 2023 (ore 18), una mail con richiesta di accredito all’indirizzo dg-cc.comunicazione@cultura.gov.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, testata e numero tessera professionale (nell’oggetto: Bel Paese).

04/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

21 OTT 2025

IL COLORE TRA ARTE, ARCHITETTURA E POESIA: PRESENTAZIONE DE "IL PICCOLO MANUALE DEL COLORE" AL SOUL CLUB DI RAVENNA

Mercoledì 22 Ottobre 2025, alle ore 18:15, presso il Soul Club in zona Darsena a Ravenna, si terrà l'evento di lancio e presentazione de "Il piccolo manuale del colore".

20 OTT 2025

ROMA E L’INVENZIONE DEL CINEMA

A Castel Sant’Angelo un viaggio alle origini della settima arte

20 OTT 2025

L’ITALIA SI RACCONTA AL MONDO

20 milioni per la diplomazia culturale del MiC

20 OTT 2025

OCCHI ELETTRONICI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La nuova frontiera della sicurezza nei musei italiani

20 OTT 2025

COLPO AL CUORE DEL LOUVRE: RUBATI I GIOIELLI DI NAPOLEONE

La Francia si interroga sulla sicurezza del suo patrimonio