Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MIC: PRESENTAZIONE PROGETTO SU PROMOZIONE ARTISTI CONTEMPORANEI ALL’ESTERO

Immagine dell'articolo

Domani, mercoledì 5 luglio 2023 (ore 12), a Roma, al Ministero della cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27), si svolgerà la presentazione del progetto dal titolo: “Bel Paese. Promoting Italian Art Around the World”.

Ad aprire i lavori i saluti di Mario Turetta, Segretario generale del Ministero, e di Alessandro De Pedys, Direttore generale per la Diplomazia pubblica e culturale del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.

Seguiranno gli interventi di: Fabio De Chirico, Dirigente del Servizio II - Arte Contemporanea della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della cultura; Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente del Comitato Fondazioni Arte Contemporanea. 

Concluderà il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano.

Diretta sul canale YouTube del Ministero:

https://www.youtube.com/watch?v=dFqRuBl32C4



Modalità di accredito

 

Giornalisti, fotografi e cineoperatori TV interessati possono inviare, entro e non oltre martedì 4 luglio 2023 (ore 18), una mail con richiesta di accredito all’indirizzo dg-cc.comunicazione@cultura.gov.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, testata e numero tessera professionale (nell’oggetto: Bel Paese).

04/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia

10 LUG 2025

ARTE E TECNOLOGIA SI INCONTRANO

Con la realtà virtuale dentro la Cupola del Brunelleschi

08 LUG 2025

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2028

25 città in corsa per il titolo, la cultura come motore di rinascita