Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LO STREET FOOD IN MOSTRA

Immagine dell'articolo

Il prossimo week end a Tortona torna Hop Hop Street Food, la mostra mercato dedicata al cibo da strada, occasione per apprezzare sapori e tradizioni, da assaporare rigorosamente all’aperto, nel centro Città.

A rendere ancora più attrattivo l’evento saranno una serie di iniziative realizzate da diverse attività commerciali del Centro.

Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 in Via Carducci verrà organizzato “Il mercatino dei piccoli”, con baratto dei giochi e distribuzione di pane e cioccolato a cura della Polleria Moderna, mentre in Piazza Arzano, sabato dalle ore 16.00 alle 23.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00 esposizione di prodotti proposta da Boutique en Fleur, Corollo Gomma, Sisinni Martino Tendaggi, 2Emme Ottica, Il Salumaio di Piazza Erbe e il Caffè della Piazza con apericena dalle ore 18.00. 
Proseguono inoltre le celebrazioni del Centenario Coppiano; a Palazzo Guidobono resta infatti visitabile fino al 16 giugno la mostra "Fausto Coppi la Grandezza del Mito 1945-1960", omaggio al Campionissimo e al fotografo Walter Breveglieri; mentre in Biblioteca Civica,  venerdì 7 giugno, prenderanno il via gli incontri cicloletterari promossi da La Mitica.

Alle ore 17.30 letture tratte dal libro "Coppi. L’ultimo mistero. Le verità mai raccontate sul tramonto del Campionissimo" di Adriano Laiolo e Paolo Viberti, mentre alle ore 21.00 lettura scenica di Gino Cervi e Davide Ferrari "Coppi e il Diavolo. Ovvero quando il campionissimo incontrò Gioannbrerafucarlo" e "Fausto Coppi 1919-2019: gli anni, le strade" a cura di Gianni Rossi e Gino Cervi.

05/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo