Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI SOSTIENE IL CONSERVATORIO DI PARMA. ANDREA MONTEMURRO: " NESSUNO SPENGA LA MUSICA"

Immagine dell'articolo

“La musica è arte. La musica non è rumore. L’arte va rispettata e mai offesa. Siamo rimasti sconcertato nell’apprendere una notizia che sembrava “fake” per quanto assurda: il Conservatorio di Parma rischia di dover interrompere i corsi perché fa troppo “rumore”. E che sia “rumore” lo hanno detto alcuni studi legali posizionati a pochi metri dal glorioso “Arrigo Boito”. Una vicenda che al momento è al vaglio del Tar ma che speriamo si possa risolvere al più presto con una decisione ragionevole. L’Associazione musicisti italiani dopo lo stop dovuto al Covid, si è battuta affinché nessuno provi a spegnere la musica. E mai come in questa occasione si tratta di uno slogan da rilanciare con ancora più forza, decisione e soprattutto sensibilità.

Per questo l’Associazione Nazionale Musicisti rivolge il proprio sostegno al Conservatorio di Parma affinché “Nessuno spenga la musica “.

Queste le parole di Andrea Montemurro presidente dell'Associazione Nazionale Musicisti Italiani

28/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2025

BRUCE SPRINGSTEEN SORPRENDE CON “OPEN ALL NIGHT”

Anteprima del cofanetto Nebraska ’82: Expanded Edition

01 OTT 2025

PARMA, SEQUESTRATE 21 OPERE RITENUTE FALSE ALLA MOSTRA SU DALÌ

Nuove domande sulla gestione delle esposizioni e sull’autenticità delle opere d’arte

25 SET 2025

ADDIO A CLAUDIA CARDINALE, ICONA SENZA TEMPO DEL CINEMA MONDIALE

Parigi e l’Italia salutano la diva che ha unito due cinematografie e un secolo di sguardi

25 SET 2025

MUSICA E IMPEGNO CIVILE: A NAPOLI IL GRANDE CONCERTO “UNA NESSUNA CENTOMILA”

Piazza Plebiscito diventa un palcoscenico per l’arte e per il rispetto

19 SET 2025

PALIANO SI PREPARA AL PALIO DELL’ASSUNTA 2025

La Giostra del Turco accende il sabato d’arte e tradizione

19 SET 2025

IL TRIBUTO A PINO DANIELE ILLUMINA PIAZZA DEL PLEBISCITO

Napoli, un abbraccio lungo una notte