Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘CONCERTO PER LA PACE IN UCRAINA’

Immagine dell'articolo

La Sala della Crociera, situata nel Palazzo del Collegio Romano, sede del Ministero della Cultura, il 1° marzo ospiterà il ‘Concerto per la pace in Ucraina’. L’evento è organizzato da Domus Artium, il prestigioso progetto ideato dal musicista e filantropo statunitense Barrett Wissman, e Save The Children, che da 100 anni si occupa di aiutare i bambini in tutto il mondo.

Il concerto gratuito, prevede una donazione: il ricavato verrà devoluto per sostenere le famiglie ucraine coinvolte dalla guerra. Sul palco saliranno alcuni dei talenti più celebri in assoluto della musica classica, sia ucraini che russi. Nina Kotova al violoncello, Maxim Vengerov al violino e Vadym Kholodenko al pianoforte intratterranno gli spettatori con diverse composizioni, tra cui la struggente canzone ‘Vocalise’ di Rachmaninov, e la ‘n. 2 Op 67 di Shostakovich, scritta in occasione della seconda guerra mondiale e nel ricordo delle vittime della Shoah.

Barrett Wissman ha dichiarato: “Sarà un momento di musica per unirci e stringerci intorno alle popolazioni colpite dal conflitto in corso. La musica unisce e aiuta a superare idealmente barriere e contrapposizioni”.

28/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia