Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL 2 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DI “VIVA VILLA VERDI”

Immagine dell'articolo

Giovedì 2 febbraio 2023 (ore 11), a Roma, nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di “Viva Villa Verdi”, il calendario dei concerti dedicati a Giuseppe Verdi.

L’iniziativa, in collaborazione con i teatri lirico-sinfonici italiani, sostiene il progetto di salvaguardia, promozione e valorizzazione di “Villa Verdi”, la casa-museo del compositore a Sant’Agata di Villanova sull’Arda.

Interverranno: il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi; il presidente dell’AGIS e Sovrintendente della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma Capitale, Francesco Giambrone; il consigliere per la musica del Ministro, Maestro Beatrice Venezi; il direttore di RAI Cultura, Silvia Calandrelli.

Saranno presenti, tra gli altri, l’Assessore alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna, Mauro Felicori; i Sindaci di Villanova sull’Arda e Busseto, Romano Freddi Stefano Nevicati.

RAI Cultura, media partner dell’evento, trasmetterà in diretta la conferenza stampa e dedicherà la prima serata di RAI5 al concerto che si terrà al Teatro Comunale di Bologna il 26 febbraio prossimo. 

 

Link diretta streaming sul canale Youtube del Ministero.

 
Modalità di accredito:

 

Giornalisti, fotografi e cineoperatori TV interessati possono inviare, entro e non oltre mercoledì 1 febbraio 2023 (ore 20), una mail all’indirizzo accreditistampa@cultura.gov.it, indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, testata e numero tessera (nell’oggetto: conferenza stampa 2 febbraio)

31/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

ALLA SCALA UN “NABUCCO” COLOSSALE CHE PARLA AL PRESENTE

Verdi come musica del Novecento

13 MAG 2026

MATTARELLA CELEBRA LA SIAE

“Senza cultura un’Italia più povera e più triste”

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes