Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘I MUMMENSCHANZ’ ARRIVANO AL TEATRO OLIMPICO

Immagine dell'articolo

Uno spettacolo d’altri tempi incanterà il Teatro Olimpico di Roma, dal 31 gennaio al 5 febbraio. Per festeggiare il 50/o anniversario della loro formazione, avvenuta nel 1972, ‘I Mummenschanz’ arrivano nella Capitale per poi toccare Verona, Pordenone, Milano, Salerno e Como.
 
Gli spettatori vivranno un’esperienza molto distante dalla vita moderna, dove frenesia e tecnologia lasciano poco spazio all’immaginazione e alle emozioni più profonde, che li sorprenderà arrivando direttamente al cuore.
 
Lo show d’arte visiva, arrivato a calcare i palchi più prestigiosi del mondo e persino a Broadway, porterà in scena alcuni sketch inediti e altri del repertorio classico, che prenderanno vita senza il supporto di parole, musica e scenografie artificiose.
 
I ‘Musicisti del silenzio’, Tess Burla, Sarah Lerch, David Labanca, Manuel Schunter e Floriana Frassetto, quest’ultima una dei fondatori della compagnia teatrale di mimo, utilizzeranno principalmente i loro corpi e alcuni oggetti, come per esempio, costumi surreali, maschere, tubi danzanti, rotoli di carta igienica e molto altro ancora. 

30/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo