Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUGURI A MOLLICA PER I SUOI 70 ANNI

Immagine dell'articolo

Oggi il giornalista Vincenzo Mollica, uno dei più grandi e noti giornalisti televisivi specializzati nel mondo dello spettacolo,  compie 70 anni.

Volto storico del TG1 si è da sempre occupato di  fumetti, di cinema e della canzone, le sue grandi passioni che lo hanno portato ad incontrare nella sua lunga e bella carriera ad incontrare e raccontare protagonisti dello spettacolo italiano e internazionale. Tra le sue più belli e memoranti interviste negli anni ricordiamo quelle con Federico Fellini, con Sophia Loren, Roberto Benigni, Massimo Troisi, Adriano Celentano, Vasco Rossi, e tantissime altre ancora.

Purtroppo nel 2019 ha comunicato ai suoi affezionati telespettatori la sua malattia che lo ha suo malgrado allontanato dal suo lavoro ma il suo pubblico e i suoi colleghi non lo hanno di certo dimenticato ed oggi lo hanno festeggiato con tanto affetto, a partire dal suo grande amico Fiorello che dal suo show mattutino di VivaRai2!, gli ha inviato una mega torta, dalla quale è uscita una ballerina (con tanto di maschera di Giorgia Meloni), che lo ha tanto emozionato e commosso.

Anche le teche rai lo omaggiano pubblicando  su RaiPlay l’antologia Molliche: le interviste di Vincenzo, nella quale si possono riscoprire i suoi dialoghi con nomi come Sergio Leone, Fabrizio De André, Lucio Dalla, Raffaella Carrà, Gianna Nannini, Laura Pausini, Renato Zero e Francesco Guccini. Ma l’elenco è ancora lungo.

27/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo