Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GOLDEN GLOBE 2023: STEVEN SPIELBERG VINCE PER LA REGIA

Immagine dell'articolo

 La cerimonia di premiazione della 80esima edizione dei ‘Golden Globe’, che ogni anno si tiene nella notte tra il 10 e l’11 gennaio, ha decretato i vincitori. Come annunciato già a dicembre, per il 2023 l’Italia non è riuscita ad ottenere nessuna nomination. Mentre nel 2022 l’evento fu boicottato da numerose star del cinema in seguito alle accuse di “corruzione, molestie, sessismo e razzismo” nei confronti della giuria, la ‘Hollywood Foreign Press Association’ e, per le stesse ragioni non venne trasmesso neanche in diretta sul canale NBC, quest’anno le celebrazioni si sono svolte regolarmente, anche se alcuni vincitori hanno disertato la serata per diversi motivi. 

Contrariamente a quanto previsto dai boomakers, a vincere il Premio per la Miglior Regia è stato Steven Spielberg. Tra i premi assegnati per le migliori produzioni sia del Cinema che della Televisione, i ‘Globi d’Oro’ per Miglior Attrice e Attore di film drammatici sono andati a Cate Blanchett in ‘Tár’ e  Austin Butler in  ‘Elvis’; Miglior Attrice e Attore di Musical o film Comici a Michelle Yeoh in ‘Everything Everywhere All at Once’ e Colin Farrell in ‘Gli spiriti dell’isola’; Miglior Film D’animazionePinocchio’, di Guillermo Del Toro; Miglior Film StranieroArgentina, 1985’

11/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

01 LUG 2025

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US

Si chiude un’era nell’estetica della moda e dell’arte visiva

23 GIU 2025

TAOBUK 2025: UN FESTIVAL PER SUPERARE I CONFINI E CELEBRARNE L'ARTE

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina