Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MIRACOLO ISLANDA DI ANDREA MONTEMURRO DIVENTA UN PODCAST

Immagine dell'articolo

Dopo due ristampe, una traduzione in inglese e dopo tanto passaparola, arriva in tutte le librerie nella versione tascabile il successo editoriale: “Miracolo Islanda” il libro scritto da Andrea Montemurro  con prefazione di Giorgia Meloni, che si rinnova inoltre di una nuova copertina, le conclusioni dell'autore e della versione podcast in ben quattro puntate. 

Il libro di Andrea Montemurro, edito da Sportitalia edizioni, verte sulla teoria dello sport come antidoto per le devianze giovanili, un importante tema toccato anche lungamente in campagna elettorale, dal neo  Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Per comprendere pienamente i miracoli della piccola Islanda, dei quali parla il libro di Andrea Montemurro, bisogna comprendere come lo sport sia stato fondamentale per ricostruire una società che è riuscita ad ottenere risultati impensabili non solo dal punto di vista meramente sportivo ma anche e soprattutto dal punto di vista dell'inclusione sociale.

Oltre alla versione tascabile reperibile in tutte le librerie, il podcast è ascoltabile gratuitamente sulle piattaforme: Spotify, Deezer, GooglePodcast, IHeartRadio, Spreaker, ApplePodcast e YouTube.

04/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo