Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OGGI SCOMPARE IL POLIEDRICO ARTISTA ENZO GARINEI

Immagine dell'articolo

Oggi il mondo del cinema e del teatro  è stato colpito da un triste  lutto  a causa della morte Enzo Garinei all’età di 96 anni . Lui era il fratello del noto commediografo e regista teatrale Pietro ma soprattutto era un artista poliedrico che ha partecipato a oltre 70 film, diversi spettacoli teatrali nonché anche doppiatore.

 

La sua carriera cinematografica ebbe inizio 1949 con Totò Le Mokò. Tante apparizioni nei primi anni sul set, tra cui quella ne I delfini, pellicola del 1960 accanto a Tomas Milian, Claudia Cardinale e Anna Maria Ferrero e fu molto lunga e spumeggiante   

Il suo ultimo lavoro è stato al cinema nel 2019 in un film “in Appena un minuto” del regista  Francesco Mandelli, in teatro lo ricordiamo ultimamente nello spettacolo teatrale "Aggiungi un posto a tavola"

25/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, 540MILA VISITATORI

L’arte (ri)conquista gli italiani

23 MAR 2026

MILANO ART WEEK, DIECI ANNI DA PROTAGONISTA

la città si conferma capitale dell’arte contemporanea

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

MERYL STREEP E IL VALORE DELLA MEMORIA

Oltre 10 milioni di dollari per il Museo Nazionale della Storia delle Donne

13 MAR 2026

ADDIO A ENRICA BONACCORTI, VOCE ELEGANTE DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Attrice, autrice e conduttrice, è morta a 76 anni. Sabato i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma

13 MAR 2026

LA NOTTE DEGLI OSCAR TRA ARTE, INDUSTRIA E TENSIONI GLOBALI

Pronostici, polemiche e sicurezza alla vigilia della cerimonia più attesa del cinema