Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COMPAGNIA DELLA RANCIA: TORNA CON GREASE E CANTA IN LIS

Immagine dell'articolo

La Compagnia della Rancia, la più importante compagnia teatrale specializzata in musical in Italia, dal 1997 intrattiene il pubblico con il celeberrimo spettacolo “Grease”, interpretato nel 1978 da John Travolta.

Dopo due anni di stop, a causa della pandemia, la Compagnia è tornata in tour e, nelle scorse ore, è approdata a Fermo, nelle Marche, dove ha entusiasmato il pubblico, introducendo anche una novità. Chiunque sia stato contagiato dalla #greasemania, conosce il brano Restiamo insieme”.

Per l’occasione, il pezzo è stato interpretato dal “LIS Performer d’eccellenza Mauro Iandolo”. La Lis è la lingua dei segni utilizzata dalle persone sorde, e, recentemente, adottata anche in Tv e nell’arte in genere, per permettere loro, di essere non solo incluse, ma di percepire le emozioni e la passione degli spettacoli, grazie a formidabili interpreti.

Grease è pronto a ripartire con l’auspicio di poter realizzare altre iniziative accessibililaboratori sensoriali e audiodescrizioni, insieme ai teatri che ospiteranno il musical, alle istituzioni, a sponsor privati e mecenati.”

22/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo