Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RON FESTEGGIA 50 ANNI DI CARRIERA

Immagine dell'articolo

Ron, musicista, cantautore e interprete di alcune delle canzoni più belle del panorama italiano, quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni di carriera. Per l’occasione, nelle edicole uscirà una doppia raccolta, intitolata ‘Non abbiam bisogno di parole, che contiene 67 brani, cantati sia singolarmente che in coppia.

Il primo cd sarà in vendita il 6 maggio, il secondo il 13 maggio con all’interno anche un’intervista inedita e contenuti esclusivi. I fan potranno riascoltare: il grande successo che l’ha lanciato nel mondo della musica

Il gigante e la bambina’, Vorrei incontrarti fra cent’anni con il quale vinse il Festival assieme a Tosca nel 1996, alla canzone che dà il titolo all’antologia, oltre ai pezzi realizzati assieme e dal grande Lucio Dalla, come Piazza Grande, Attenti al lupo, Futura.

Inoltre, al progetto hanno partecipato tante voci famose: Oxa, Emma, Elisa, De Gregori, Jovanotti, Mannoia, Baglioni, Arisa, Giusy Ferreri, Carboni, Raf, Nek, Bersani, Zampaglione, Sangiorgi, Antonacci e Morandi. Ma non è tutto, il 6 maggio uscirà anche un nuovo branoPiù di quanto ti ho amato, che sarà contenuto nel disco di inediti, in uscita a settembre.

03/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo