Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL MUSEO MAXXI ALLA RICERCA DEL NUOVO DIRETTORE

Immagine dell'articolo

La Fondazione MAXXI ha pubblicato l’ avviso di selezione “per procedere al reperimento di una professionalità elevata cui affidare l’incarico di direttore del Dipartimento Architettura”.

Il nuovo direttore avrà l’incarico “di promuovere e divulgare la conoscenza, la ricerca e lo studio dell’architettura e del design del XX e del XXI secolo, anche attraverso l’attività espositiva e il centro archivi di architettura, e di promuovere l’accrescimento, la conservazione e la valorizzazione della collezione permanente di architettura e design”, si legge nel testo del bando.

Questi i requisiti richiesti, “una laurea specialistica o magistrale, ovvero, diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico previgente al regolamento di cui al decreto del Ministro dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 3.11.1999, n.509, ovvero titolo di studio equivalente conseguito all’estero”; e poi “particolare e comprovata qualificazione professionale nella direzione di musei, o comunque di istituzioni culturali, pubbliche o private, che abbiano tra le proprie finalità istituzionali la cura e la promozione delle espressioni dell’architettura contemporanea; adeguata specializzazione, comprovata da studi, ricerche, pubblicazioni ed altre esperienze in ambito nazionale e internazionale; adeguata esperienza sia in Italia che all’estero in attività di organizzazione e promozione dell’architettura contemporanea”. 

 

05/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

MESSINA LABORATORIO DEL MEDITERRANEO: NASCE IL MIRA, NUOVO POLO PER L’ARTE E LA RICERCA CONTEMPORANEA

Il ministro Alessandro Giuli presenta il 2 luglio il Mediterranean Institute for Research and Arts.

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

23 GIU 2026

MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO SELEZIONE 2027

Bando per la preselezione dei siti italiani

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

24 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.