Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROVISION 2022: SUL PALCO ANCHE ACHILLE LAURO

Immagine dell'articolo

Una Voce per San Marino’, il concorso canoro organizzato dalla più piccola Repubblica al mondo, ha annunciato il vincitore. La giuria, presieduta dal noto paroliere italiano Giulio Rapetti Mogol, ha decretato la voce che rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà a Torino dal 10 al 14 maggio.

A gareggiare assieme a Mahmood e Blanco, i trionfatori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ci sarà Achille Lauro, con il brano ‘Stripper’. La notizia non ha colpito nessuno di sorpresa, essendo sin da subito stato designato come il superfavorito anche dai bookmakers. Una bella soddisfazione per l’artista romano che aveva tentato la stessa impresa all’Ariston, presentandosi  con il pezzo “Domenica”, arrivando 14/o.

Sul secondo gradino del podio, sono saliti il dj Burak Yeter e Alessandro Coli con il brano ‘More than you’, mentre al terzo posto è arrivato l’artista emergente Aaron Sibley con ‘Pressure’. I superospiti della serata, tenutasi alle falde del Titano, sono stati Albano e Mirko Casadei, che ha omaggiato il padre Raoul, il ‘re del liscio’, scomparso a marzo del 2021.

21/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo