Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PUBBLICATO ONLINE IL CATALOGO ARTISTI SPECIAL LIMITED EDITION CURATO DA ELENA GOLLINI

Immagine dell'articolo

La Dott.ssa Elena Gollini ha curato la III edizione del Catalogo degli Artisti Selezionati pubblicato all'interno del suo blog www.elenagolliniartblogger.com che contiene al suo interno come plus valore aggiunto uno speciale omaggio celebrativo ad honorem al sommo Dante Alighieri nell'anniversario simbolico dei 700 anni dalla morte.

Il catalogo contiene infatti degli scritti dedicati all'esimio illustre maestro fiorentino, che la Dott.ssa Gollini ha appositamente predisposto in modo mirato dentro al palinsesto strutturale del catalogo per evidenziare il contributo di profonda ammirazione verso l'operato di una delle figure più geniali di tutti i tempi, che ha lasciato un segno indelebile e inimitabile di indiscutibile pregevolezza.

Ecco quindi, che accanto alla presenza di opere di talentuosi artisti del panorama attuale contemporaneo vengono accostati ad intreccio questi scritti in modo da innescare una connessione sinergica molto stimolante e interessante per il fruitore-lettore, che mentre osserva la carrellata delle creazioni proposta con eterogenea portata espressiva e variegata cifra stilistica, può contestualmente immergersi nell'approfondimento coinvolgente e permeante delle riflessioni e delle informazioni riguardanti il mitico Dante e la sua eccellente produzione letteraria, annoverando in primis la Divina Commedia opera omnia di sublime e ineccepibile pregio, ancora oggi attualissima, che nel tempo ha conservato e rafforzato la sua potente forza comunicativa, rendendola opera assolutamente inimitabile.

A tal proposito, la Dott.ssa Elena Gollini ha evidenziato: “Questo progetto artistico, che coincide con la III edizione del Catalogo degli Artisti Selezionati è davvero unico e speciale. Ho voluto creare apposta un quorum circoscritto di partecipanti per dare ancora più risalto alle loro opere e al loro percorso creativo. Dante maestro universale possiede quel dono speciale di 'virtute e canoscenza' che ha voluto decantare invitando ed esortando tutti noi ad accoglierlo e a farlo nostro. Certamente anche questi artisti hanno saputo farne tesoro nella loro esperienza creativa”.

http://www.elenagolliniartblogger.com/download/3ed_CATALOGO_ELENA_GOLLINI_A

 

01/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana

07 AGO 2026

ADDIO A FRANCESCO GUCCINI, IL POETA DELLA CANZONE D'AUTORE

Ha trasformato la musica in letteratura

03 AGO 2026

INGRESSO GRATUITO NELLE GALLERIE D'ITALIA IL 2 E IL 15

Arte per tutti ad agosto

24 LUG 2026

A ROMA LA PRIMA GRANDE MOSTRA MONOGRAFICA DEDICATA AL MAESTRO DEL MANIERISMO

Pontormo protagonista alle Scuderie del Quirinale

07 AGO 2026

CLAUDIO BAGLIONI CONQUISTA ROMA: CONCERTO SOLD OUT IN TRE MINUTI

Raddoppia l'appuntamento a Villa Borghese