Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EXPO 2020 DUBAI: “ITALIA GENIALE”

Immagine dell'articolo

All’Expo 2020 di Dubai, l’Esposizione Universale partita il mese scorso, e che si concluderà il 31 marzo, sono stati allestiti 25 padiglioni di altrettanti Paesi partecipanti, e quello italiano non smette di sorprendere.
 
Ieri, alla presenza di Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sviluppo economico e Antonio Paoletti il vicepresidente di Unioncamere, è stata inaugurata una nuova mostra intitolata: “Italia Geniale”, volendo essere un inno al design tricolore.
 
Presso lo spazio ‘Short Stories’ del Padiglione Italia, l’esposizione sarà visitabile fino al 22 novembre, e gli ospiti avranno l’occasione di scoprire l’immensa capacità inventiva e progettuale che ha reso grande il Made in Italy, negli ultimi sessant’anni.
 
Il progetto prevede immagini, disegni e oggetti, passando dal settore dell’arredamento all’oggettistica per la casa, dalla moda allo sport, dall’aereonautica alle automobili.
 
Giancarlo Giorgetti ha dichiarato: “La tradizione italiana della ricerca e del genio deve continuare. Come italiani possiamo essere fieri di portare qui la nostra genialità che è un tratto caratteristico del nostro paese, in tempi antichi e recenti”

09/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo