Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EXPO 2020 DUBAI: “ITALIA GENIALE”

Immagine dell'articolo

All’Expo 2020 di Dubai, l’Esposizione Universale partita il mese scorso, e che si concluderà il 31 marzo, sono stati allestiti 25 padiglioni di altrettanti Paesi partecipanti, e quello italiano non smette di sorprendere.
 
Ieri, alla presenza di Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sviluppo economico e Antonio Paoletti il vicepresidente di Unioncamere, è stata inaugurata una nuova mostra intitolata: “Italia Geniale”, volendo essere un inno al design tricolore.
 
Presso lo spazio ‘Short Stories’ del Padiglione Italia, l’esposizione sarà visitabile fino al 22 novembre, e gli ospiti avranno l’occasione di scoprire l’immensa capacità inventiva e progettuale che ha reso grande il Made in Italy, negli ultimi sessant’anni.
 
Il progetto prevede immagini, disegni e oggetti, passando dal settore dell’arredamento all’oggettistica per la casa, dalla moda allo sport, dall’aereonautica alle automobili.
 
Giancarlo Giorgetti ha dichiarato: “La tradizione italiana della ricerca e del genio deve continuare. Come italiani possiamo essere fieri di portare qui la nostra genialità che è un tratto caratteristico del nostro paese, in tempi antichi e recenti”

09/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana

07 AGO 2026

ADDIO A FRANCESCO GUCCINI, IL POETA DELLA CANZONE D'AUTORE

Ha trasformato la musica in letteratura

03 AGO 2026

INGRESSO GRATUITO NELLE GALLERIE D'ITALIA IL 2 E IL 15

Arte per tutti ad agosto

24 LUG 2026

A ROMA LA PRIMA GRANDE MOSTRA MONOGRAFICA DEDICATA AL MAESTRO DEL MANIERISMO

Pontormo protagonista alle Scuderie del Quirinale

07 AGO 2026

CLAUDIO BAGLIONI CONQUISTA ROMA: CONCERTO SOLD OUT IN TRE MINUTI

Raddoppia l'appuntamento a Villa Borghese