Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WELCOME!

Immagine dell'articolo

Una conversazione per aprire le porte agli artisti della mostra “WELCOME! 10 anni di Swatch Art Peace Hotel”.

La voce di quanti raccontano il  mondo della residenza per artisti di Swatch a Shanghai è al centro della chiacchierata al MAXXI tra il direttore artistico del Museo Hou Hanru e il CEO di Swatch Art Peace Hotel Carlo Giordanetti, unitamente ad alcuni degli artisti presenti in mostra: Paolo Cavinato, Nici Jost e Miguel Moreno Mateus.

Oggi alle ore 18:00, con ingresso su prenotazione sul portale maxxi.art, saranno ripercorse le tappe principali della struttura di Shanghai, aperta a novembre  2011.

Una residenza per artisti provenienti da tutto il mondo che proprio li possano soggiornare e lavorare immergendosi in una delle aree culturali più interessanti del panorama artistico internazionale.

Fin dalla sua nascita, la  residenza ha ospitato oltre 400 artisti provenienti da 54 Paesi. 

22/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo