Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPECIALE MAXXI

Immagine dell'articolo

Il Maxxi sarà aperto anche nel mese di agosto con un biglietto di ingresso a 7 euro.
 
La cultura alla portata di tutti, di quanti vogliano recarsi al polo espositivo romano per ammirare le opere di Giacomo Balla, il genio, la poesia, i colori delle architetture di Aldo Rossi, la ex Jugoslavia attraverso le opere di 60 artisti, i Nove grandi maestri a cavallo del millennio per senzamargine: Carla Accardi, Luciano Fabro, Luigi Ghirri, Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, Paolo Icaro, Jannis Kounellis, Anna Maria Maiolino, Claudio Parmiggiani e Mario Schifano, i vari focus organizzati. 
 
Estate davvero bollente quella del Maxxi che arriva a questo momento dell'anno con il "quasi sold out" per agosto della visita a Casa Balla in via Oslavia + MAXXI.

"Casa Balla. Dalla casa all’universo e ritorno" è un'esposizione curata da Bartolomeo Pietromarchi e Domitilla Dardi, incentrata sulle opere del maetro futurista, tra disegni, oggetti, bozzetti, arredamenti tra i quali la celebre Sala verde e la porta dello Studiolo rosso, la grande tela Il genio futurista e i bellissimi arazzi con pappagalli e scimmie del MART di Rovereto).

 

03/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

MESSINA LABORATORIO DEL MEDITERRANEO: NASCE IL MIRA, NUOVO POLO PER L’ARTE E LA RICERCA CONTEMPORANEA

Il ministro Alessandro Giuli presenta il 2 luglio il Mediterranean Institute for Research and Arts.

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

23 GIU 2026

MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO SELEZIONE 2027

Bando per la preselezione dei siti italiani

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

24 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.