Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I GIARDINI D'ESTATE SI FANNO IN QUATRO

Immagine dell'articolo

Sarà l’Orchestra di piazza Vittorio ad aprire la nuova settimana di appuntamenti ai Giardini d’estate di Modena domani sera. 
 
Sul palco del Parco ducale una formazione di nove musicisti porterà sul palco “Credo”, un oratorio interreligioso composto su testi scritti dal sacerdote e poeta portoghese José Tolentino, con musiche originali dell’Orchestra tratte da Gioacchino Rossini, Benjamin Britten, Guillaume de Machaut. 
 
Il 30 luglio si proseguirà con il violinista Domenico Nordio, considerato tra i migliori della sua generazione, che inizierà con musiche barocche portando la sua esibizione sempre più in alto fino a riprendere il compositore turco contemporaneo Fazil Say.
 
Sabato spazio al teatro con “F. Perdere le cose”, performance scritta dal gruppo bolognese Kepler-452. Si tratta di una storia nata da un incontro avvenuto ai margini del tessuto urbano, in un dormitorio per senzatetto con problemi sanitari. 
 
Ultimo appuntamento quello fissato per il 1 agosto, domenica, con il concerto della violinista di origini cubane Yilian Cañizares, in trio con il bassista Childo Tomas e il percussionista Inor Sotolongo. 

28/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana

07 AGO 2026

ADDIO A FRANCESCO GUCCINI, IL POETA DELLA CANZONE D'AUTORE

Ha trasformato la musica in letteratura

03 AGO 2026

INGRESSO GRATUITO NELLE GALLERIE D'ITALIA IL 2 E IL 15

Arte per tutti ad agosto

24 LUG 2026

A ROMA LA PRIMA GRANDE MOSTRA MONOGRAFICA DEDICATA AL MAESTRO DEL MANIERISMO

Pontormo protagonista alle Scuderie del Quirinale

07 AGO 2026

CLAUDIO BAGLIONI CONQUISTA ROMA: CONCERTO SOLD OUT IN TRE MINUTI

Raddoppia l'appuntamento a Villa Borghese