Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASA DEL CINEMA, ARRIVA L'IRISH FILM FESTA

Immagine dell'articolo

torna "Irish film festa". Questo weekend, sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, presso il Teatro all’aperto Ettore Scola della Casa del Cinema di Roma, una due giorni dedicata ad un appuntamento imperdibile che torna dal vivo, dopo il forzato annullamento della 13a edizione, prevista a marzo 2020, e dopo due contributi in streaming.

La versione 2021 si intitola "Irish film festa Summer Arena", è diretta da Susanna Pellis e prodotta dall’associazione culturale Archimedia.

La produzione contemporanea di stampo irlandese arriva nella Capitale con due titoli inediti che hanno riscosso consensi a non finire a livello internazionale: "Bruno" di Karl Golden ed "Extra Ordinary" di Mike Ahern e Enda Loughman.

Al centro dell aprima pellicola, realizzata con un budget ridotto all'osso, il legame che si crea fra un senzatetto, un bambino e un cane seguendoli che lo seguono per un giorno e una notte per le strade di Londra. 
 
Extra Ordinary è invece una commedia che narra le vicende di un vedovo tormentato dalla scomparsa della moglie scomparsa, una istruttrice di guida in grado di comunicare con l’aldilà e una rockstar in declino.

27/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo