Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BUON COMPLEANNO ERIC CLAPTON

Immagine dell'articolo

Oggi compie 76 anni Eric Clapton, il musicista britannico che secondo la rivista “Rolling Stone, è al secondo posto della classifica dei cento migliori chitarristi al mondo. Da tanti è definito una vera legenda per aver reinventato il Blues grazie alla sua tecnica chitarristica.

La sua carriera inizia da giovanissimo e dopo aver preso parte a diversi gruppi, decide di proseguire da solista, pur continuando a collaborare con tantissimi altri affermati artisti di svariati generi musicali.

Diversi sono i suoi soprannomi, il più bizzarro e meno scontato è “Slowhand”, tradotto in italiano “mano lenta”, non riferito assolutamente al suo inimitabile e geniale modo di suonare la chitarra ma piuttosto alla lentezza con cui è solito cambiare le corde dello strumento.

Come la maggior parte degli artisti, anche la sua vita è stata costellata da tantissimi successi, ma non sono mancati episodi a dir poco drammatici, come la morte del piccolo Conor, suo figlio scomparso in un tragico incidente.

Nonostante tutto, e nonostante una malattia degenerativa che spesso lo limita nel suonare la chitarra, Clapton ha promesso che non appena l’emergenza sanitaria rientrerà, ricomincerà il suo tour, che lo scorso anno lo avrebbe portato anche in Italia. Buon Compleanno Eric Clapton.

 

 

 

 

30/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 APR 2021

SALVATOR MUNDI: IL FALSO ATTRIBUITO A LEONARDO

In realtà gli esperti ritengono che il maestro italiano abbia compartecipato all’opera, modificando alcuni dettagli su un dipinto già esistente.

14 APR 2021

COSA RIMANE DEL GIRO D'ITALIA NEL LIBRO DI LORENZO GANDAGLIA

I giovani guardano ancora il giro d'Italia?

14 APR 2021

71 MUSIC HUB, I CORSI

Attività formativa in videoconferenza per filmmaker e tecnici del suono

14 APR 2021

LA TERRAMARA SI SCOPRE ONLINE

Da giovedì 15 aprile visite guidate virtuali gratuite

13 APR 2021

50 ANNI DI LUCI A SAN SIRO

Un capolavoro di ricordi e suggestioni che è "Luci a San Siro".

13 APR 2021

LE FATE IGNORANTI

Il regista Ferzan Özpetek, a distanza di vent’anni, ha realizzato una serie Tv del suo romantic drama, tutt’oggi ancora molto amato.