Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BUON COMPLEANNO ERIC CLAPTON

Immagine dell'articolo

Oggi compie 76 anni Eric Clapton, il musicista britannico che secondo la rivista “Rolling Stone, è al secondo posto della classifica dei cento migliori chitarristi al mondo. Da tanti è definito una vera legenda per aver reinventato il Blues grazie alla sua tecnica chitarristica.

La sua carriera inizia da giovanissimo e dopo aver preso parte a diversi gruppi, decide di proseguire da solista, pur continuando a collaborare con tantissimi altri affermati artisti di svariati generi musicali.

Diversi sono i suoi soprannomi, il più bizzarro e meno scontato è “Slowhand”, tradotto in italiano “mano lenta”, non riferito assolutamente al suo inimitabile e geniale modo di suonare la chitarra ma piuttosto alla lentezza con cui è solito cambiare le corde dello strumento.

Come la maggior parte degli artisti, anche la sua vita è stata costellata da tantissimi successi, ma non sono mancati episodi a dir poco drammatici, come la morte del piccolo Conor, suo figlio scomparso in un tragico incidente.

Nonostante tutto, e nonostante una malattia degenerativa che spesso lo limita nel suonare la chitarra, Clapton ha promesso che non appena l’emergenza sanitaria rientrerà, ricomincerà il suo tour, che lo scorso anno lo avrebbe portato anche in Italia. Buon Compleanno Eric Clapton.

 

 

 

 

30/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni