Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SICILIA E SICILIANI IN 2D

Immagine dell'articolo

S’intitola “Sicilia e Siciliani in 2D – Come raccontare l’anima di una terra” la cinerassegna in celluloide che, su iniziativa dell’associazione culturale “Cinematografo 2000”, della Confesercenti e del Comune di Caltagirone in collaborazione con Csc – Cineteca nazionale e CRicd – Filmoteca regionale siciliana nell’ambito dell’”Estate a Caltagirone 2019”,  si terrà nella terrazza della Vecchia Pescheria con numerosi appuntamenti da oggi, venerdì 12 luglio, a venerdì 30 agosto,
Si comincia domani 12 luglio, alle 21,30, con la proiezione del film “Turi e i Paladini“ (1978)  di Angelo D'Alessandro e del documentario “ Taormina romantica “ (1978) di Adolfo Pizzi . (ingresso gratuito).

12/07/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 APR 2026

ELISABETTA II ICONA FASHION

A Buckingham Palace una mostra racconta lo stile che ha fatto storia

13 APR 2026

Alessandra Maltoni selezionata al Premio Miami 2026 con il libro “Sogni e Colori”

L’arte e la letteratura italiana varcano i confini nazionali e approdano in Florida con un riconoscimento di assoluto rilievo. Alessandra Maltoni è stata insignita del prestigioso Attestato di Merito “Premio Miami – Eccellenze Italiane negli States”.

08 APR 2026

PASQUA NEI MUSEI

L’arte italiana traina la ripresa culturale con numeri in crescita

08 APR 2026

NAPOLI RITROVA IL CIMITERO DELLE FONTANELLE

Arte, memoria e comunità nel cuore del Rione Sanità

02 APR 2026

AL VIA LA CORSA PER LA CAPITALE ITALIANA DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

Ufficialmente aperto il bando

02 APR 2026

“TRAGICOMICA”

Al MAXXI l’arte italiana risponde al dramma con l’ironia