Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TAXI DRIVER TORNA AL CINEMA

Immagine dell'articolo

A quasi cinquant'anni dalla sua uscita, "Taxi Driver" di Martin Scorsese torna sul grande schermo in una straordinaria versione restaurata in 4K. Dal 31 marzo al 2 aprile, gli spettatori italiani potranno rivivere l'impatto visivo e narrativo di uno dei film più iconici della storia del cinema, grazie alla distribuzione curata da Nexo Studios in collaborazione con MYmovies.

Uscito nel 1976, "Taxi Driver" è un'opera che ha segnato profondamente il cinema contemporaneo, raccontando la discesa nella follia di Travis Bickle, interpretato magistralmente da Robert De Niro. Ex marine e tassista notturno, Travis è alienato da una New York corrotta e violenta, preda di insonnia, solitudine e una crescente ossessione per la violenza. Il film, scritto da Paul Schrader e accompagnato dalla suggestiva colonna sonora di Bernard Herrmann, affronta temi come l'alienazione, la violenza e la ricerca di redenzione in una metropoli oscura e soffocante.

Premiato con la Palma d'Oro al Festival di Cannes e candidato a quattro premi Oscar, "Taxi Driver" è diventato un'icona culturale, grazie anche alla regia visionaria di Scorsese e alla straordinaria interpretazione di De Niro, affiancato da una giovanissima Jodie Foster, Harvey Keitel e Cybill Shepherd.

Questa nuova edizione in 4K offre un'esperienza visiva e sonora senza precedenti, permettendo al pubblico di riscoprire ogni dettaglio e sfumatura di un capolavoro che ha definito un'epoca. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e per chi desidera immergersi nuovamente nell'atmosfera ipnotica e inquietante di uno dei film più influenti di sempre.

19/02/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 OTT 2026

Civita di Bagnoregio e Bolsena Capitali italiane dell’arte contemporanea 2028: premiato il progetto “Arte che viene, arte che va”

Il riconoscimento è stato annunciato il 12 ottobre 2026 dal ministro della Cultura Alessandro Giuli, durante una cerimonia organizzata a Roma, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura

12 OTT 2026

NOBEL PER LA LETTERATURA 2026 AD ANNE CARSON

La poesia incontra il mito e il presente

12 OTT 2026

CIVITA DI BAGNOREGIO E BOLSENA CAPITALI ITALIANE DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

In arrivo un milione di euro

12 OTT 2026

Roma celebra Pontormo con una grande mostra alle Scuderie del Quirinale

L’esposizione, la prima monografica sull’artista organizzata fuori da Firenze, riunisce oltre 130 opere, di cui 84 attribuite al pittore, provenienti da importanti musei italiani e internazionali

09 OTT 2026

Caravaggio prende vita sul palcoscenico: ad Ascoli Piceno lo spettacolo immersivo tra arte, teatro e musica

L’iniziativa, promossa dai Musei Civici cittadini, rappresenta l’appuntamento conclusivo del festival Ascoli Teatri Aperti e propone al pubblico un modo inedito di avvicinarsi ai capolavori del maestro del Barocco

08 OTT 2026

Capitale italiana della Cultura 2029, sono 16 le candidate: la sfida entra nel vivo

Sono infatti 16 le città e le realtà territoriali che hanno completato la candidatura presentando i propri dossier al Ministero della Cultura entro il 23 settembre