Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TAXI DRIVER TORNA AL CINEMA

Immagine dell'articolo

A quasi cinquant'anni dalla sua uscita, "Taxi Driver" di Martin Scorsese torna sul grande schermo in una straordinaria versione restaurata in 4K. Dal 31 marzo al 2 aprile, gli spettatori italiani potranno rivivere l'impatto visivo e narrativo di uno dei film più iconici della storia del cinema, grazie alla distribuzione curata da Nexo Studios in collaborazione con MYmovies.

Uscito nel 1976, "Taxi Driver" è un'opera che ha segnato profondamente il cinema contemporaneo, raccontando la discesa nella follia di Travis Bickle, interpretato magistralmente da Robert De Niro. Ex marine e tassista notturno, Travis è alienato da una New York corrotta e violenta, preda di insonnia, solitudine e una crescente ossessione per la violenza. Il film, scritto da Paul Schrader e accompagnato dalla suggestiva colonna sonora di Bernard Herrmann, affronta temi come l'alienazione, la violenza e la ricerca di redenzione in una metropoli oscura e soffocante.

Premiato con la Palma d'Oro al Festival di Cannes e candidato a quattro premi Oscar, "Taxi Driver" è diventato un'icona culturale, grazie anche alla regia visionaria di Scorsese e alla straordinaria interpretazione di De Niro, affiancato da una giovanissima Jodie Foster, Harvey Keitel e Cybill Shepherd.

Questa nuova edizione in 4K offre un'esperienza visiva e sonora senza precedenti, permettendo al pubblico di riscoprire ogni dettaglio e sfumatura di un capolavoro che ha definito un'epoca. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e per chi desidera immergersi nuovamente nell'atmosfera ipnotica e inquietante di uno dei film più influenti di sempre.

19/02/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAR 2026

8 MARZO INGRESSO GRATUITO PER LE DONNE NEI MUSEI STATALI

Ingresso gratuito per le donne e iniziative dedicate

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

01 MAR 2026

SANREMO: CHE DELUSIONE !!

SANREMO: CHE DELUSIONE!!

27 FEB 2026

E’ ANCORA SANREMO?

E’ ancora Sanremo ?

27 FEB 2026

SANREMO, LA NOTTE DELLE COVER E DEI DUETTI

Tra memoria musicale e racconto del presente